Giuseppe Gambi e il bel canto protagonisti ad Atrani. L’incanto del concerto sotto le stelle / Foto

Grandissimo successo ieri sera in piazza Umberto I ad Atrani per il concerto sotto le stelle del tenore pop napoletano Giuseppe Gambi.

Gambi, che ha festeggiato i 10 anni di carriera, ha intrattenuto il pubblico del borgo più piccolo della Costiera Amalfitana con i suo Live Tour 2019, ricevendo il consenso e tanti complimenti non solo dagli ospiti italiani che hanno affollato la piazzetta ma anche dai tantissimi stranieri che da sempre apprezzano il bel canto italiano.

A condurre la serata la bravissima e bellissima Barbara Castellani, giornalista e volto noto di Sky, oramai presentatrice inseparabile del tenore Napoletano. A fare da intermezzo della serata la brava cantante jazz Silvia Megali che ha intrattenuto con calde con melodie jazz il pubblico presente.

Maiori: ancora fiamme a Capo d’Orso. Si lavora per domare l’incendio /Foto e Video

Nuovo incendio a Capo d'Orso, nel comune di Maiori, dove dalla notte sono divampate le fiamme proprio lungo la montagna già distrutta lo scorso 11 Agosto.Ancora...

Nel corso della serata Gambi, sotto l’attenta supervisione dell’Art Director Laura Migliaccio, ha deliziato il pubblico alternando melodie classiche e canzoni napoletane senza tralasciare il canto internazionale ed il pop lirico. E allora spazio grandi classici della tradizione italiana come Caruso, ma anche alle napoletanissime “Tu vuo’ fa’ ll’americano” e “Reginella” e a canzoni della cultura pop come “Grande amore” de Il Volo.

Non sono mancati poi gli omaggi come quello fatto alla città di Atrani come la canzone Hallelujah di Cohen, per ricordare quel triste 9 settembre 2010, e la canzone “Lungomare luntan” scritta dal compositore Roberto Bonaventura anche lui presente tra il pubblico insieme al giornalista Nicola Rivieccio e il produttore manager Geppino Afeltra. Presente in piazzetta l’amministrazione comunale e il sindaco Luciano de Rosa.

A conclusione del concerto “Con te partirò” di Bocelli che ha coronato una serata di musica, divertimento e di apprezzamento verso il giovane tenore pop napoletano.

Infine la sorpresa della nostra cara amica Paola Fiorentino di Positano, Dama della Pace, Guardiano della Pace e Maestra di Sciabola nonché Sciabolatrice di Champagne. L’avvocatessa di Positano, nota anche per la sua partecipazione a Hell’s kitchen, nel 2016, e a Ciao Darwin questo inverno, ha concluso con la frase rituale Santé, Boneé, Champagne! (ovvero Salute, Bene, Champagne!) la splendida serata aprendo una bottiglia di champagne con un colpo netto di sciabola sulle note di “Libiamo ne’lieti calici”, famosissima aria de La Traviata.

Il concerto Live di Giuseppe Gambi rientra nella rassegna “Stelle Divine – Festival del Mediterraneo” promossa nell’ambito del piano Poc 2014-2020 della Regione Campania e organizzato dal Consigliere Comunale Carmela Riccio.

Il tour Live Tour 2019 di Giuseppe Gambi continua in altre splendide località Campane: il 15 agosto il tenore pop sarà a Pioppi di Pollica, nello splendido Cilento e poi il 21 agosto a Piano di Sorrento per il suo atteso concerto nella cornice di Villa Fondi.