Giuseppe Di Stefano è stato uno dei cantanti lirici che ha segnato la storia della musica d’opera italiana.
Nel corso della sua carriera ha duettato con moltissimi cantanti di fama internazionale, ma il suo rapporto con Maria Callas, sembrerebbe essere stato non solo lavorativo.
Giuseppe De Stefano è stato uno dei primi cantanti d’opera che ha varcato il palco dell’Ariston di Sanremo, portando in scena la canzone Per questo voglio te.
Il giornali dell’epoca lo descrivevano come:” il cantante che aveva sempre privilegiato l’istinto rispetto alla cosiddetta tecnica, la sregolatezza rispetto al genio”.
Porta la sua voce in giro per il mondo esibendosi a Vienna, Parigi, Città del Messico, Edimburgo e moltissimi altri paesi.
Nel 1949 sposa a New York la studentessa di conservatorio Maria Girolami, che gli dà tre figli, una di queste Luisa, che purtroppo viene a mancare nel 1975, a causa di un brutto male.
La relazione tra i 2 si conclude nel 1976 e poco dopo conosce Monika Curth soprano di operetta originario di Edimburgo, che nel 1993 diventerà sua moglie.
Sembrerebbe però, che nel lasso di tempo che separa la fine del matrimonio con la Girolami e il nuovo amore con Monika Curth, Di Stefano abbia avuto una relazione con Maria Callas.
La sua voce soave e i suoi modi eleganti e senza filtri hanno fatto breccia nel cuore di Maria Callas, che non è stata solo sua partner in molte opere liriche ma sembrerebbe che i due abbiano avuto anche una storia d’amore.
Proprio grazie a Di Stefano la Callas torna ad esibirsi in recital in giro per il mondo. Duettando insieme tra Germania, Francia e Giappone.
Ottenendo un successo strepitoso, nonostante le loro voci fossero ormai molto stanche.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…