Giuseppe Buonocore di Amalfi ha vinto il premio di Laurea assegnato dall‘Università degli Studi di Napoli Federico II per gli studenti più meritevoli.

Il bando di concorso a cui Giuseppe ha partecipato è il seguente: “BANDO DI CONCONRSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 8 PREMI DI LAUREA FINANZIATI DAL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE, EDILE E AMBIENTALE CON I FONDI DESTINATI DAL MIUR AI DIPARTIMENTI DI ECCELLENZA”.

Giuseppe ha vinto il premio di 1.000 euro del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (DICEA) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per la qualità della ricerca prodotta e per la qualità del progetto di sviluppo.

La tesi magistrale di Giuseppe in Progetto di Recupero Edilizio dal titolo “Dalla tradizione all’innovazione: una proposta progettuale per il paesaggio della Costa d’Amalfi”, svolta su tematiche inerenti al Progetto RESI-LAB, è stata giudicata da una Commissione nominata dal Consiglio di Dipartimento del DICEA.

L’elaborato di Giuseppe Buonocore ha vinto il premio per la suo originalità, per l’innovatività, il rigore metodologico, la rilevanza del lavoro di tesi ma anche per la congruenza con il Progetto RESI-LAB.

A Giuseppe, giovane professionista di grandi speranze, i migliori auguri da parte della redazione di Amalfi Notizie per un futuro accademico e lavoratico pieno di soddisfazioni!