Giulio Berruti è un attore conosciuto e molto amato. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.

Chi è Giulio Berruti

La sua famiglia è benestante e istruita; la madre, ex funzionario della Presidenza della Repubblica, è stata insignita nel 2015 del titolo di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Dopo aver conseguito la maturità classica, Giulio ha proseguito gli studi in ortodonzia, laureandosi nel 2015, e ha intrapreso il percorso artistico frequentando corsi di recitazione e partecipando a workshop per attori professionisti.

Carriera da attore

Ti potrebbe interessareIl dramma di Giulio Berruti: la malattia cronica contro la quale combatte da anniGiulio Berruti

Giulio Berruti è emerso nel mondo dello spettacolo inizialmente come modello, facendosi notare con piccoli ruoli in film come “Lizzie McGuire – Da liceale a popstar” nel 2003. Successivamente, ha ottenuto ruoli di maggior rilievo in varie miniserie televisive e film, guadagnando popolarità e consenso del pubblico con la sua interpretazione di Andrea Van Necker in “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa“.

Nel 2014, l’appassionato di sport Giulio Berruti si è cimentato in “Ballando con le stelle”, classificandosi al terzo posto. Si è poi aggiudicato la vittoria in “Dance, Dance, Dance” nel 2018, in coppia con Cristina Marino. Berruti è anche appassionato di vari sport di combattimento come il krav maga e la boxe, che, come ha ammesso, lo hanno aiutato in gioventù a sviluppare il carattere.

Vita privata

Giulio ha avuto relazioni con diverse personalità del mondo dello spettacolo, come l’attrice Anna Safroncik e Marianna Di Martino. Dal 2021, fa coppia con l’ex ministro Maria Elena Boschi, con cui ha condiviso una lunga amicizia prima di diventare una delle coppie più paparazzate in Italia.

Lotta contro la Fibromialgia

Giulio è affetto da fibromialgia, una condizione caratterizzata da dolori muscolari diffusi, rigidità, problemi di concentrazione e memorizzazione, insonnia e depressione. Nonostante ciò, continua a essere attivo e impegnato sia nel lavoro che nella vita personale.

Giulio Berruti si dedica anche ad attività benefiche, essendo Vicepresidente e testimonial dell’associazione culturale no profit ONLUS EFFEMERIDI. L’organizzazione si occupa di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi ambientali, sanitari e sui diritti degli animali.

Noto per la sua presenza carismatica sullo schermo e per i suoi molteplici talenti, Giulio Berruti è più che un semplice attore e modello. Il suo impegno nel sociale, la sua passione per lo sport e la sua lotta contro la fibromialgia è da stimolo per tutte le persone nella sua stessa condizione.