Minnie Minoprio è stata moglie di Giorgio Ammaniti, noto architetto romano. I due si sono conosciuti negli anni ’60 e hanno vissuto una storia importante che giunse al matrimonio. Il loro rapporto matrimoniale fu oggetto di molta attenzione, specialmente dopo la nascita del figlio Giuliano. La loro unione, comunque, non durò a lungo, perché i due si lasciarono nel 1973 e non si sono mai conosciute le cause del divorzio.

Chi è Giuliano Ammaniti, il figlio di Minnie Minoprio

Minnie Minoprio era allora una showgirl britannica e Giuliano Ammaniti, come si è detto, è il figlio che la donna ha avuto con Giorgio Ammaniti. Di Giuliano in realtà non si sa molto, perché anche le fonti che si possono trovare su internet sono piuttosto scarse.

Per esempio, si può trovare un articolo di Repubblica del 1984. Sarebbe stato arrestato, quando ancora aveva 19 anni, con l’accusa di furto pluriaggravato. Inoltre il ragazzo sarebbe stato accusato anche di detenzione e porto abusivo di armi. Si può leggere anche la confessione di Giuliano, che avrebbe ammesso di aver rubato due pistole, pellicce e un tappeto nell’abitazione di Carlo Mezzano, che era il secondo marito della madre.

Il rapporto tra Minnie Minoprio e il figlio Giuliano

Ti potrebbe interessareMinnie Minoprio, chi è: età, marito, figli, malattia, cosa fa oggi e dove viveMinnie Minoprio a The Voice Senior

Ma qual era il rapporto che si era riuscito a costruire nel tempo tra Giuliano Ammaniti e la madre? Non si trattava affatto di un rapporto molto fortunato. Infatti nel 2018, è proprio la cantante ad essere ospite a Domenica Live, programma allora condotto da Barbara D’Urso. Era la rubrica dedicata nella trasmissione alle celebrità in difficoltà.

La showgirl ha ammesso di avere da tanto tempo interrotto i rapporti con il figlio e più specificamente la soubrette avrebbe dichiarato che avrebbe passato 9 anni senza avere comunicazioni con Giuliano. Non si sa esattamente quali sono le cause che hanno portato a questa interruzione di contatti, perché all’epoca Barbara D’Urso disse che sarebbe tornata a trattare l’argomento, ma poi non si è parlato più della questione.

Chi è Minnie Minoprio

La carriera di Minnie Minoprio è iniziata quando la soubrette era ancora molto giovane. Infatti, quando aveva 15 anni, è arrivato il suo debutto in teatro a Londra in Cinderella. Nel 1959 Walter Chiari e Lelio Luttazzi vollero che partecipasse alla rivista italiana Io e la Margherita. È stata questa l’occasione che l’ha lanciata verso il successo più popolare, che le diede la possibilità di ottenere delle occasioni di lavoro sempre più importanti. Fra queste, per esempio, ricordiamo il ruolo di Bonita in Ciao Rudy, dove ha recitato con Marcello Mastroianni. È stata anche famosa come cantante, soprattutto per la musica jazz.