Giuliana Longari: chi è, età, lavoro, Rischiatutto, Mike Bongiorno e curiosità

Giuliana Longari è passata alla storia per essere una delle campionesse più brave e conosciute di un tele quiz amatissimo come il Rischiatutto.

Giuliana Longari: chi è, età, lavoro, Rischiatutto, Mike Bongiorno e curiosità

Nata in una famiglia benestante, suo padre infatti era un produttore di liquore. Nella sua carriera è stata segretaria di Dino De Laurentiis.

E’ stata inoltre autrice e conduttrice di alcuni programmi radiofonici Rai e ha collaborato per diversi anni per le TecheRai.

Chi è Antonio Zequila Grande Fratello Vip: età, carriera, fidanzata e vita privata

E' ormai entrata nel vivo la la quarta edizione del Grande Fratello Vip. Tante novità a partire dal conduttore che sarà Alfonso Signorini affiancato da Wanda Nara...

Di certo, però, il suo volto è legato inevitabilmente alla sua partecipazione a  Rischiatutto, quiz televisivo diventato una vera e propria icona condotto da Mike Bongiorno.

Il suo esordio è datato 7 maggio 1970 quando sconfisse il campione Ascanio De Gregorio.  Rimase campionessa per 11 puntate, fino al 16 luglio dello stesso anno, giorno in cui fu sconfitta da Giuliana Boirivant; in totale vinse circa 13 milioni di lire in gettoni d’oro, una cifra notevole per l’epoca, che le consentì di acquistare una casa.

Ha partecipato anche alle fase ad eliminazione per i più grandi campioni del Rischiatutto nel 1972 insieme ad altri personaggi amatissimi come Andrea Fabbricatore e Paolo Paolini.

Nel 2016 ha partecipato anche alla nuova edizione del Rischiatutto, condotta da Fabio Fazio in onda su Rai 1.