Sulla bravissima Giulia De Sio nei mesi scorsi sono state scritte diverse notizie rispetto a una presunta malattia il Parkinson. Finalmente la verità.

Biografia di Giuliana De Sio

Giuliana De Sio è nata a Salerno il 2 aprile 1956 ed è la sorella minore della cantante Teresa De Sio. Cresciuta e educata a Cava de’ Tirreni, l’attrice si trasferì a Roma a 18 anni, dove fu ospitata da un amico. Durante il suo soggiorno nella Capitale, Giuliana ebbe un incontro fondamentale: incontrò il leader di una famosa comune hippy di Terrasini, di cui si innamorò e con cui visse per alcuni mesi.

I primi passi nel mondo della recitazione

Ritornata a Roma, Giuliana fu ospitata dall’amica e collega Teresa Ann Savoy. In quel periodo, incontrò Alessandro Haber, che la incoraggiò a intraprendere la carriera di attrice. In soli tre giorni, l’aspirante attrice svolse tre provini, due per il teatro e uno per la televisione, ottenendo una parte in ciascuno di essi. Giuliana decise di debuttare in televisione, venendo scritturata per lo sceneggiato Rai Una donna nel 1977.

Ti potrebbe interessareChi è Giuliana De Sio: età, marito, figli, malattia, dove vive e cosa fa oggi

Successivamente al suo debutto, Giuliana De Sio ha raggiunto il successo unendosi al cast di “Le mani sporche”, recitando al fianco di Marcello Mastroianni ed Elio Petri. La sua carriera è stata costellata da molteplici ruoli in serie televisive di grande successo, tra cui “La piovra” con Michele Placido, “Il bello delle donne” e “L’onore e il rispetto”. Per le sue interpretazioni in “Io, Chiara e lo Scuro” e “Cattiva”, Giuliana è stata onorata con due premi David di Donatello come migliore attrice protagonista.

Giuliana De Sio: la verità sulla presunta malattia

Nella sfera personale, la vita di Giuliana De Sio è stata oggetto di curiosità e attenzione mediatica. Nella prima metà degli anni ’80, ha vissuto una relazione sentimentale con il regista Elio Petri, la cui prematura scomparsa nel 1982 ha lasciato un segno profondo nell’attrice. Tra le sue relazioni note, si annoverano anche lo scrittore Elvio Porta, l’attore Gabriel Garko e Mario De Felice, noto per la sua partecipazione a “Uomini e donne”.

Giuliana ha sempre mantenuto un approccio discreto riguardo alla sua vita privata. In alcune rare occasioni, ha condiviso il dolore per non essere riuscita a realizzare il suo desiderio di maternità, a causa di ripetute perdite in gravidanza e tentativi infruttuosi di inseminazione artificiale.

Recentemente, sono circolate voci online riguardo alla salute di Giuliana De Sio, suggerendo che l’attrice soffrisse di Parkinson. Queste voci si sono rivelate prive di fondamento. Nonostante le sfide affrontate nella sua vita personale e professionale, Giuliana De Sio continua a essere una figura di spicco nel mondo dell’arte e dello spettacolo italiano, brillando come una delle sue stelle più luminose