Programmi Tv

Chi è nella realtà Giulia Tedeschi la maestra di Aspromonte – La Terra degli Ultimi

Questa sera su Rai3 sbarca un bellissimo film datato 2019 e firmato da Mimmo Colapresti. Il titolo è Aspromonte – La terra degli ultimi e gode di un cast d’eccezione e incredibile. Vediamo insieme di cosa parla il racconto che si ispira ad romanzo di Pietro Criaco e chi è veramente la maestra Giulia Tedeschi.

Aspromonte – La terra degli ultimi, di cosa parla il film

Questa sera sbarca su Rai3 un film eccezionale intitolato Aspromonte – La terra degli ultimi. La pellicola trae spunto dal romanzo di Pietro Criaco e possiamo dire che Mimmo Colapresti ha scelto un cast davvero incredibile e raro da vedere. Tra i personaggi principali troviamo infatti Romina Mondello, Elisabetta Gregoraci, Sergio Rubini, Marco Leonardi, Marcello Fonte, Francesco Colella e Valeria Bruni Tedeschi.

Come vi abbiamo detto tempo fa, la terza rete propone per questa estate un ciclo XX secondo in cui i racconti e i personaggi sono dell’epoca del Novecento. Partiamo infatti con il dire che il film è ambientato nel 1951 in un piccolo paese che si trova in provincia di Reggio Calabria, ossia Africo. Qui manca davvero tutto: dall’acqua all’elettricità, dal medico alla scuola. Insomma, tutto.

Ti potrebbe interessareDove si trova realmente Africo il paese di “Aspromonte – La terra degli ultimi”

Un giorno, arriva da Como una maestra che appare agli occhi di tutti come ingenua, sognatrice e desidera lavorare sodo per poter cambiare le cose. Chiaramente, gli abitanti del paese non la vedono di buon occhio e ben preto la popolazione passerà da un momento di euforia ad una grande ostilità. Ecco che a questo punto troveremo le storie dei vecchi abitanti e quelle dei nuovi che si intrecciano in un’incredibile groviglio.

Proprio a proposito della maestra, in molti si chiedono chi sia e soprattutto che ruolo avrà. Vediamolo insieme.

Chi è veramente Giulia Tedeschi del film Aspromonte – La terra degli ultimi?

Nella pellicola che andrà in onda questa sera troveremo tra le protagoniste Giulia Tedeschi, la maestra proveniente da Como che desidera cambiare le sorti e il futuro per piccolo paesino in provincia di Reggio Calabria. Purtroppo però, non avrà vita facile poiché il suo essere sognatrice la porterà ad essere mal vista dal resto del paese.

A prestare il volto a questo personaggio è Valeria Bruni Tedeschi e come ci suggerisce il cognome non è difficile intuire che stiamo parlando della sorella di Carla Bruni. Nara nel 1964 a Torino, la Bruni è una famosa regista, attrice, montatrice e sceneggiatrice italiana naturalizzata francese. La sua carriera è da sempre ricca di soddisfazioni e grandi successi e questa sera la vedremo nei panni di Giulia Tedeschi.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

10 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago