Non è un mistero il fatto che Giulia Salemi è stata da sempre una grande ammiratrice di Chiara Ferragni. Anche per questo di recente le ha scritto una lettera aperta, per avere la possibilità di ringraziarla pubblicamente.

Infatti Giulia Salemi dice di essere particolarmente grata a Chiara Ferragni per il fatto che con il suo lavoro è riuscita a dare visibilità ad una categoria prima quasi sconosciuta, quella degli influencer e dei content creator. Ma sentiamo che cosa ha scritto nei dettagli Giulia Salemi a Chiara Ferragni.

Le parole di Giulia Salemi rivolte a Chiara Ferragni

La nota influencer si è rivolta direttamente alla compagna di Fedez, parlando di quello che è il sogno delle generazioni di influencer che ormai si affacciano nel web in maniera sempre più forte e diffusa e affermando che tutte queste nuove generazioni sono cresciute guardando proprio Chiara Ferragni come punto di riferimento da cui trarre ispirazione per costruire un nuovo futuro basato proprio su questo lavoro.

Per la Salemi la lettera è stata l’occasione anche di fare riferimento al fatto che Chiara Ferragni sarà co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo. Ha detto che nell’apprendere questa notizia si è molto emozionata. Lei la vede bene Chiara sul palco dell’Ariston, perché Chiara, secondo lei, ha la forza di unire le persone, di condividere le sue emozioni e di coinvolgere con le sue idee.

Ha fatto notare come anche da parte delle autorità governative ci siano stati degli importanti riferimenti alla stessa Ferragni, visto che, proprio nei momenti in cui infuriava la pandemia, si sono affidati alla stessa influencer per sensibilizzare sull’uso delle mascherine.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti sviene durante l’aperitivo: arriva la confessione social

I successi, secondo Giulia Salemi, per Chiara Ferragni sono stati tanti dal punto di vista istituzionale. Ha fatto notare che in questo senso basta pensare al direttore degli Uffizi di Firenze che si è affidato alla Ferragni per far avvicinare i giovani all’arte e alla stessa Liliana Segre che ha avuto un incontro con Chiara per sensibilizzare i più ai temi della Shoah.

Giulia Salemi ringrazia Chiara Ferragni

Giulia Salemi ringrazia Chiara Ferragni perché ha spiegato che se oggi fa il suo lavoro lo deve proprio a lei, che è riuscita a dare un’identità ad una categoria di lavoratori che fino a poco tempo fa non venivano visti di buon occhio.

Leggi anche: Paola Di Benedetto e Rkomi sempre più vicini: beccati così

È proprio grazie a Chiara Ferragni, che ha ridato una dignità agli influencer, che Giulia Salemi ha potuto comprare casa, che ha aperto il suo brand ed è diventata testimonial di molti progetti.