Ex gieffina, poi influencer e nuovamente ex gieffina. Giulia Salemi fa parte del mondo della televisione e del web. L’ambiziosa modella iraniana non ha intenzione di cedere il passo a nessuno. I suoi obiettivi sono chiari, cioè quello di diventare conduttrice di programmi televisivi e magari autrice di quest’ultimi.

La strada è tutta in salita. Non è facile diventare una presentatrice, occorrono anni ed anni, però c’è chi ha intenzione di investire su Giulia Salemi. Tra questi troviamo Alfonso Signorini e il Grande Fratello Vip.

Il nuovo ruolo di Giulia Salemi al Grande Fratello Vip

Come mai vogliamo sottolineare questa vicinanza del reality show al nome di Giulia Salemi? Ebbene perché gran parte della sua fama arriva nella prima partecipazione GFVip. Lei era già una modella che seguiva la moda, una buona influencer, ma dopo l’avvento della trasmissione è normale che sia salito l’interesse del pubblico.

Ultimamente ha partecipato nuovamente al programma di Alfonso Signorini, trovando l’amore dal nome di Pierpaolo Pretelli. In seguito ha diretto il GFVip party ed ora si ritrova nuovamente sotto l’attenzione degli autori. Tutti l’hanno rivoluta nella trasmissione ed è stato creato addirittura un ruolo nuovo, unico ed esclusivo per lei.

Quest’anno il GFVip party sarà condotto da Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge, ma per la Salemi si avrà un ruolo in studio. Praticamente lei parlerà e controllerà dei commenti social, le tendenze e l’andamento delle ricerche degli utenti. Un lavoro per cui è portata, dato che fa l’influencer, ma che è una novità assoluta nella trasmissione.

In fondo Alfonso Signorini lo aveva accennato che ci sarebbero stati dei cambiamenti nel format e non mentiva. C’è una forte tendenza ad aumentare gli utenti che seguono il Grande Fratello Vip sul web, dove ha avuto sempre un boom di ascolti. Alle volte perfino molti di più rispetto alla televisione.

Leggi anche: Dramma a Uomini e Donne, il tronista confessa: “Ho perso tutto”

Record “infranto” dalla Salemi

Tirando le somme c’è una buona notizia per Giulia Salemi, vale a dire che proprio lei è la prima ad aver raggiunto un record unico fino ad oggi. Praticamente lei è parte del Grande Fratello, la sua presenza, tra casa, studio e poi nel web, lavorando per la trasmissione, è stata di ben 5 anni. Nessuno fino ad ora era durato tanto, né i conduttori, che cambiano spesso, e nemmeno gli opinionisti, che cambiano ogni 2 anni.

Leggi anche: L’incredibile trasformazione di Gianni Sperti: è tornato a Uomini e Donne ma è irriconoscibile

Potremmo vedere nel futuro di Giulia Salemi la conduzione del programma? Non è escluso, alla fine Alfonso Signorini era uno degli opinionisti e poi negli ultimi anni è passato a conduttore sul palco.