Conosciamo tutti la bellissima e bravissima Giulia Pauselli, la ballerina professionista di Amici che ha condiviso con la sua seconda casa una parte della sua gravidanza. È giunto il momento però di lasciare il palcoscenico e dedicarsi ai momenti più belli per un donna. Su Instagram ha postato una foto con una dedica davvero commovente. Scopriamone i dettagli.

Giulia Pauselli, qualcosa di lei 

Giulia Pauselli nasce nel 1991, più precisamente il 2 marzo nella bellissima città di Firenze. Il suo amore per la danza le viene trasmesso dalla nonna che la incoraggia a intraprendere questa strada. Riesce così a diplomarsi in una delle scuole più prestigiose in Italia per la danza, ossia a La Scala di Milano.

Nel 2001 decide di tentare ad entrare nella scuola più ambita dai giovani talenti, Amici. Non servirà molto tempo per dimostrare tutto il suo talento e capacità nella disciplina. Ottiene infatti il banco della scuola e arriva al serale. Non riuscendo a vincere, ottiene però un prestigioso contratto con la compagnia Complexions Contemporary Ballet di New York.

Dal 2017 (novembre) entra a far parte del cast dei ballerini professionisti di Amici e si riconfermerà nella edizione del 2020/2021. Nel 2016 conosce e lavora con il collega Marcello Sacchetta, anche lui ballerino professionista della scuola di Amici. Durante una puntata il ballerino viene chiamato per giudicare una gara e in quella occasione rivelerà che la sua compagna Giulia è incinta. Nascerà così il loro primo figlio.

In diverse occasioni Giulia ha sempre ammesso di non aver preso molto bene la notizia inizialmente. Essendo una ballerina professionista la spaventava tutto ciò che riguardava un cambiamento. Ma poi con il passare del tempo, il desiderio di diventare mamma aumentava sempre di più. In queste ore è comparsa su Instagram una foto con una dedica molto commovente. Ecco le sue parole.

Giulia Pauselli e il post commovente su Instagram 

Qualche giorno fa è comparsa una foto su Instagram che ritraeva Giulia Pauselli radiosa più che mai. Accanto però si possono leggere delle parole davvero commoventi e toccanti. La ballerina ha infatti dichiarato che quel giorno era andata a sgomberare quel camerino tanto amato dopo 5 lunghi anni. Ha ammesso che per un po’ di tempo non troverà più nulla di quello che le serviva per la scena, perché la priorità ora sarà un’altra.

Leggi anche: Perché Cesara Buonamici non ha avuto figli: la giornalista rivela la verità

Tutto il suo mondo ruotava attorno a quegli studi e a quel camerino, fino a 6 mesi fa quando ha scoperto di aspettare un bambino. Una notizia bellissima, ma che allo stesso tempo la rende nostalgica. Per questo lavoro ha dedicato tutta se stessa e ha fatto molti sacrifici. Ringrazia inoltre tutti i membri della trasmissione che le hanno permesso fino a questo momento di vivere questi mesi, sia come mamma che come ballerina.

Leggi anche: Il meraviglioso regalo di Mara Venier per il matrimonio di Alberto Matano: il conduttore in lacrime

Soprattutto si dice grata a tutti coloro che non le hanno mai fatto pesare questa condizione, seppure meravigliosa, ma che per una giovane ballerina poteva spaventare un po’. Ora però ha capito che il suo ruolo è quello di essere una mamma, ma è convinta che in quel camerino riporterà tutte le sue cose, in futuro.

Change privacy settings
×