Carlo Verdone è sicuramente uno dei più grandi attori e registi italiani di sempre. Non tutti però sono informati in merito alla vita privata dell’uomo, il quale ha due figli Giulia e Paolo. Ecco che cosa abbiamo scoperto sul loro conto.

Chi è Carlo Verdone?

Carlo Verdone è un attore, sceneggiatore e regista nato a Roma nel 1950. Suo padre era un docente universitario che si occupava della storia del cinema ed è proprio da lui che ha ereditato questa grande passione. In realtà la vocazione di Carlo si è fatta attendere in quanto in un primo momento non voleva lavorare in questo modo, ma pensava a vivere la vita con leggerezza e senza fare programmi.

Dopo il diploma classico e la laurea in lettere moderne decide di avvicinarsi al mondo del cinema. Sicuramente il successo più grande lo ha riportato nel mondo del cabaret anche se riuscirà ad emergere anche nel primo ruolo all’interno del film Un sacco bello. Da qui in poi si afferma anche in qualità di regista. Tra i suoi film più importanti di sempre Bianco rosso e Verdone, Borotalco, In viaggio con papà, Compagni di scuola, Maledetto il giorno che ti ho incontrato, Viaggi di nozze, Io, loro e Lara, Grande, Grosso e Verdone e tanti altri ancora

Ti potrebbe interessareCarlo Verdone in Costiera Amalfitana: tappa a Vietri prima del “Giffoni Film Festival”Carlo Verdone Costiera Amalfitana

Ovviamente gli interessi di Verdone vanno a toccare anche altre discipline come ad esempio il teatro. Ha poi esteso diversi libri e si è dedicato ad altre attività che non hanno fatto altro che aumentarne la popolarità in tutto il mondo pare infatti che fra i suoi hobby compaiano la medicina, la musica rock e le moto d’epoca.

Chi sono i figli di Carlo Verdone?

Carlo Verdone ha avuto due figli che rispondono al nome di Giulia e Paolo. Giulia Verdone è nata nel 1986 a Roma e, a quanto pare, la ragazza ha deciso di allontanarsi dal mestiere del padre optando per una strada completamente diversa. Se in un primo momento si era avvicinata allo showbiz ha invece deciso di allontanarsi dal mondo dell’arte per diventare una dietista.

Per quanto riguarda il fratello Paolo, invece, l’uomo è nato nel 1988 e anche lui ha deciso di allontanarsi dalla carriera del padre seppur abbia fatto la comparsa in qualche film. Lui ha deciso di intraprendere la carriera diplomatica nonostante abbia una grande passione per tutto quello che concerne la musica.