Giucas Casella è uno dei maghi più celebri del piccolo schermo. Le sue apparizioni in tv hanno determinato la nascita di diversi tormentoni fra cui “quando te lo dico io”.
In un’intervista al settimanale Oggi ha raccontato perché le sue esperienze fallimentari non gli pesano, in quanto ha ottenuto diversi successi durante la sua vita. Si vanta infatti di aver ipnotizzato diverse persone, ma di aver fallito con Simona Ventura, che ha impedito al mago di ipnotizzarla.
L’esperienza ha fatto molto scalpore, evidenziando il fatto che si trattasse di spettacolo e non di magia. Ciononostante Giucas rimane un personaggio davvero interessante.
Giucas Casella è un mentalista?
Questa domanda è davvero particolare e Giucas ha risposto di essere il più grande mentalista di tutti i tempi. L’uomo ha lavorato in tutto il mondo, praticando l’ipnosi durante Domenica In ai tempi di Pippo Baudo.
Ha poi aggiunto di essersi recato a Latina per slegare le mani di un vescovo ed è lì che è stato sottoposto a diverse denunce. Aveva quindi deciso di rivolgere queste pratiche a solo scopo terapeutico.
Successivamente il divieto è caduto e il mago è tornato a fare i suoi spettacoli televisivi. Questo non gli ha impedito di suscitare diverse polemiche, come quando ha ipnotizzato la modella Cannelle, invitandola a spogliarsi. Ecco quindi un’altra denuncia per Giucas.
In Sicilia ricevette un pugno dal fidanzato di una ragazza perché durante un esperimento le fece togliere la maglietta in piazza.
Giucas Casella ipnotizza veramente le persone?
Gli esperimenti di Giucas Casella fanno parte di quella che viene definita ipnosi da palcoscenico. Durante questa pratica l’ipnotizzatore convince il pubblico del fatto che riesce a controllare la volontà delle persone.
Da un punto di vista scientifico non è possibile costringere qualcuno a compiere qualcosa che non farebbe in condizioni normali. In poche parole nessuno può essere che ipnotizzato senza la sua volontà.
Leggi anche: Lulù Selassié: il vero motivo per cui si disegna le lentiggini. Da non credere
Non sappiamo se Giucas Casella sia in grado di ipnotizzare le persone. Quel che è certo è che in grado di catturare l’attenzione di milioni di telespettatori. Il mago si è distinto per il numero dell’ipnosi oltre che per quello dei carboni ardenti.
Leggi anche: L’Isola dei Famosi: smascherata la naufraga nascosta
Durante le sue apparizioni televisive ipnotizza una persona e lo esorta a compiere gesti imbarazzanti, come pronunciare frasi strambe, imitare gli animali e addirittura spogliarsi.
Giucas ha recentemente ipnotizzato Adriana Volpe e Delia Duran, facendole diventare delle vere e proprie statue di pietra. Lo stesso non si può dire per Sonia Bruganelli, che invece ha resistito ai trucchi del mago.