Tanti gli appuntamenti previsti in programma nelle varie realtà della Costiera Amalfitana, all’insegna di musica d’autore, arte e cultura in questa prima metà di Giugno.

Come accade costantemente, specie durante la stagione estiva, è la pagina GiraCostiera a rendere noti tutti gli eventi principali previsti in Costiera Amalfitana.

Sabato 3 Giugno

A Praiano, in Piazza Costantinopoli a partire dalle 18,30 si terrà la presentazione del libro di Antonio Rebuzzi e Evita Comes “Dalla parte del cuore: storie di un cardiologo e dei suoi pazienti”

Al Convento San Domenico, alle 20,45, la magica atmosfera del tramonto sarà lo scenario per un nuovo appuntamento con “I suoni degli Dei”: “Notte di Luna Piena” di Carlo Gravina Funk Goove Quartet.
(Carlo Gravina, sax alto; Christian Rago, cajon e percussioni; Luca Masi, electric bass; Marco De Gennaro, piano).

Lunedi 5 Giugno

A Minori, alle 20, in Largo Solaio dei Pastai, si terranno le presentazioni di “Chi ha ucciso Simonetta Cesaroni” di Raffaella Fanelli, di Winday di Daniela Clementina Stallo e di “Ho ancora gli occhi di cerbiatto” di Salvatore Claudio D’Ambrosio.

A Positano, invece, sarà la volta di “Vicoli in Arte” con il concerto di musica popolare “Sud Medina” sul sagrato della Chiesa Madre a partire dalle 20,30.

Giovedì 8 Giugno

Giorgio Bastonini con L’incertezza della rana, Patrizio Scifo con Torino Codice Ana, Massimo Pasqualone, Eugenia Tabellione ed Elisabetta Grilli con “Du Cote de la beautè” presenteranno le proprie opere in Largo solaio dei Pastai a Minori alle 20 nell’ambito della rassegna Incostieraamalfitana.it

Venerdì 9 Giugno

Rassegna, quest’ultima, che vede un nuovo appuntamento in questa giornata, stavolta ad Atrani, alla Casa della Cultura, dove alle 18 si terrà l’incontro-spettacolo a quiz per grandi e piccoli dal titolo “Cent’anni di Magia Animata”.

Sempre ad Atrani, in piazza Umberto I, a partire dalle 20, si terrà la presentazione del libro di Lucia Ferrigno dal titolo “Magià. Atrani, un piccolo borgo di misteriosa e magica bellezza”.

La serata si chiuderà idealmente a Positano con “La Doce Vita”, concerto della The Italian Jo Band, previsto in programma sul Sagrato della Chiesa Madre alle 20,30, che si svolgerà nell’ambito della rassegna “Vicoli in Arte”.

Lunedì 12 Giugno

La nuova settimana di Giugno inizierà con una triade di libri, che saranno presentati, come di consueto, a Minori, nell’ambito della rassegna Incostieraamalfitana.it, in Largo Solaio dei Pastai, a partire dalle 20.

Le opere saranno “Un uomo di Caulonia” di Gianfrancesco Timpano, “Tim Burton e il catalogo delle meraviglie” di Maria Cristina Folino, e “Come due sogni” di Ivano Ciminiari.

Martedì 13 Giugno

Tra Conca dei Marini ed Amalfi si celebrerà la festa di Sant’Antonio da Padova, tra spiritualità e religiosità popolare.

Giovedì 15 Giugno

Nuovo appuntamento della rassegna Incostieraamalfitana.it, ma stavolta nella cornice del Salone degli affreschi di Palazzo Mezzacapo, a Maiori, a partire dalle 20.

Si terrà la presentazione dei libri “La sacca di Edmondo” di Vincente Barra, “Sotto questi alberi” di Alberto Libeccio, e “Psiche, ‘a cervella è’ na sfoglia ‘e cepolla, my dear”, di Francesco Bocciero.

Chiusura ideale della giornata a Positano con il concerto di musica italiana e americana del “Quintetto Mousiki” con Antonella De Chiara, sul Sagrato della Chiesa Madre della città verticale, a partire dalle 20,30.

I dettagli di tutti i singoli eventi sono disponibili sulla pagina Facebook di Giracostiera.