In occasione dei mondiali di calcio in Qatar Mediaset ha trasmesso le repliche di Caduta Libera il gioco preserale condotto da Gerry Scotti. Durante queste puntate abbiamo potuto riassistere alle performances del giovane campione torinese Giovanni Trovato.
Vogliamo conoscerlo meglio? Ecco qualche informazione sulla sua vita privata e sul suo lavoro.

Chi è Giovanni Trovato, il campione di Caduta Libera?

Giovanni Trovato è uno studente originario di Torino che ha preso parte al gameshow Caduta Libera il 14 ottobre 2021, portando a casa un montepremi notevole. Nato a Torino circa 28 anni fa, ha conseguito dapprima la laurea in filologia per poi impegnarsi in un dottorato di letteratura e cultura classica presso l’Università di Genova.

Durante il suo percorso nel quiz game di Canale 5 ha portato a casa 102.000 euro con sole tre vittorie. Sicuramente è rimasto nel cuore del pubblico del piccolo schermo che ha apprezzato la sua preparazione e competenza in diverse materie. È un giovane decisamente singolare rispetto ai suoi coetanei, ma sicuramente molto maturo e di sani
principi.

Leggi anche: Il Campione è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Giovanni Trovato: vita privata

Giovanni Trovato ha una passione per la fotografia e appena può torna a Torino per immortalare le bellezze della sua città. Il giovane campione di Caduta Libera tuttavia ama fotografare anche altri luoghi e tra questi principalmente la città di Pisa.

Adora il mare, la Sardegna e la Spagna: ha insegnato Inglese a Barcellona per tre mesi poi è rientrato in Italia a causa della pandemia. Il campione di Caduta Libera ha anche altre passioni, quali gli scacchi, i film e la poesia. Giovanni Trovato ha un profilo Instagram: @senexseverior, che la dice tutto sulla sua passione per il latino.

Leggi anche: Il Campione è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Si reputa molto attivo sui social dove ama condividere molti dei suoi scatti fotografici e vanta oltre 700 followers su Instagram. Giovanni è stato eliminato nella puntata del 4 novembre 2021 dopo una sfida avvincente con Angela. Prima della tradizionale caduta nella botola Gerry Scotti ha salutato il campione dichiarando che si tratta di
un ragazzo davvero raro.

Successivamente ha congedato il giovane augurandogli il meglio per la sua carriera universitaria. Il giovane ha ringraziato il conduttore dichiarando che è stato per lui un onore conoscere Gerry Scotti. Ha poi aggiunto che la partecipazione a Caduta libera è stata per lui una grande opportunità di crescita.

Questa esperienza l’ha portato a far emergere alcuni lati del suo carattere che non conosceva e ad abbattere alcuni ostacoli. Sicuramente ritroveremo Giovanni Trovato in nei tornei dei Campioni che verranno organizzati nei prossimi.

Change privacy settings
×