Giovanni Palumbo di Cava de’ Tirreni porta la sua arte a “Il caffè di Rai1” / Video

Ha fatto bella mostra di sé e della sua arte il cavese Giovanni Palumbo nella trasmissione televisiva Il caffé di Rai1 che da anni accompagna la colazione degli italiani.

Giovanni, che ha partecipato alla puntata del 27 luglio scorso del fortunato programma Rai1, ha espresso tutte le sue doti artistiche di disegno e pittura realizzando un’opera che aveva come tema esclusivo quella della Bellezza nella sua forma assoluta.

«Interpretare la Bellezza in meno di un’ora non è semplice – ha riferito alle telecamere Rai Giovanni Palumbo-, ma se c’è qualcosa che la definisce nella sua interezza è sicuramente madre Natura. Per me la natura è la vera essenza della bellezza perché c’era già prima di noi e quindi non è stata inventata dall’uomo».

Sant’Egidio del Monte Albino e Pagani: chiarita la querelle dei confini

E' stata finalmente chiarita nella seduta consiliare del 4 dicembre dalla Provincia di Salerno la conclusione di una delicata e secolare controversia che rimaneva...

Ed è proprio nella natura che Giovanni Palumbo esprime a pieno la sua arte: i suoi capolavori sono infatti ispirati a piante, fiori e tantissimi animali sia marini che terrestri. Dopo aver trovato ispirazione nella natura, poi l’artista della città metelliana la modifica e la rappresenta secondo il suo stile particolarmente bello.

Inoltre Giovanni si occupa anche di Calligrafia pirografica, un modo artistico di incidere il legno, cuoio o sughero per mezzo di una fonte di calore, generalmente un tipo di saldatore apposito con una punta molto sottile che permette di marchiare a fuoco il legno.

Complimenti dunque a Giovanni Palumbo per la sua partecipazione ad uno dei programmi Rai più seguiti della mattina!