Tutto è quasi pronto per il Grande Fratello Vip, l’edizione numero 7. Quest’anno Mediaset punta in maniera particolare sul noto reality show condotto da Alfonso Signorini. Infatti si parla già di una durata record del programma, che dovrebbe finire a marzo e poi, se gli ascolti lo confermeranno, potrebbe protrarsi fino a maggio.
Già cominciano a sorgere diverse indiscrezioni sui concorrenti che entreranno nella casa più spiata d’Italia. Tra questi ci sarà anche Giovanni Ciacci, modellista piuttosto noto nel mondo dello spettacolo.
Il cambiamento del regolamento per far entrare Giovanni Ciacci
Fino a qualche tempo fa era in vigore un regolamento, secondo il quale chi fosse sieropositivo non poteva partecipare ad alcun reality show. Oggi Alfonso Signorini ha colto la sfida e, ufficializzando la presenza di Giovanni Ciacci al Grande Fratello Vip, ha colto l’occasione per presentare all’interno di un reality il primo concorrente sieropositivo che ha questa possibilità di partecipare al noto programma di Canale 5.
Signorini ha rivelato che già l’anno scorso voleva che Ciacci entrasse a far parte del GF Vip, ma non era stato possibile. Ora vuole cogliere la palla al balzo per affrontare un tema così delicato, di cui spesso non si parla perché è considerato tabù.
Per questo ha chiesto ed ottenuto dai vertici di Mediaset la possibilità di modificare il regolamento, perché Giovanni Ciacci possa entrare a far parte del reality.
L’argomento della sieropositività affrontato nel reality show
Per la prima volta, quindi, in un reality show sarà affrontato nel dettaglio l’argomento della sieropositività. È stato proprio Alfonso Signorini, il conduttore del Grande Fratello Vip anche per ciò che riguarda la prossima edizione del programma, a rivelare alcuni dettagli su questo argomento.
Leggi anche: Che colpaccio di Milly Carlucci: a Ballando con le stelle l’attore di soap più amato d’Italia
Il presentatore del reality di Canale 5 ha spiegato di rendersi conto che possa stonare, per il fatto che si tratta comunque di una trasmissione fatta di gossip e di divertimento. Signorini ha detto, però, che crede che sia doveroso sfruttare questa possibilità di un pubblico molto ampio.
Si parla, come ha riferito lo stesso conduttore, del 20,90% in media su 50 puntate, che, come ha spiegato Signorini “è tanta roba”. Il reality, secondo quanto spiega il famoso conduttore, è in grado di rispecchiare in fondo quello che è la vita, che “non è solo rosa”.
Leggi anche: Grande Fratello vip, Andrea Nicole di Uomini e Donne entrerà nella casa come concorrente
Il conduttore del Grande Fratello Vip ha concluso affermando quali sono state le dichiarazioni che ha fatto a Mediaset a questo proposito. Ha detto di aver spiegato a Mediaset che non ci si poteva fermare agli anni ‘80 e che nel corso del tempo il mondo cambia. E Mediaset ha compreso.