Uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip dichiara apertamente che parteciperà alla prossima edizione. Cosa inconsueta poiché tutti i partecipanti sono tenuti al silenzio, ma c’è una dichiarazione ancora più eclatante. Il Vip è sieropositivo.

Giovanni Ciacci, opinionista e personaggio discusso dello spettacolo, ha deciso di mettersi alla prova in un reality. Ha ceduto alle insistenze di Alfonso Signorini che lo vuole da tanto tempo nel suo programma.

Il nome del Vip sicuro che parteciperà

Chi è Giovanni Ciacci? Molti lo riconoscono per il suo pizzetto blu. L’uomo è un costumista e stilista. Ha lavorato spesso in Rai. Per 8 anni consecutivi è stato colui che ha organizzato e creato gli abiti per il cast del festival di Sanremo. Ha partecipato poi a delle trasmissioni importanti, passando da dietro le quinte direttamente sul palco. La sua fama e notorietà si è scatenata come ballerino a Ballando con le Stelle.

Fu Barbara D’urso che lo ha voluto come opinionista. Infatti è un uomo che non si tira indietro quando ci sono delle discussioni da fare. Ha sempre un giudizio pronto in tasca.

Sono due anni che Alfonso Signorini, almeno da quanto letto sui giornali, lo vorrebbe nel suo programma, ma non nello studio, in casa. Quest’anno Giovanni Ciacci ha preso la grande decisione, cioè partecipare. Fino ad oggi ha sempre rifiutato poiché l’uomo è sieropositivo. Ha bisogno dunque di determinate cure e deve fare attenzione ad uno stile di vita sano.

Un cambio di rotta che nessuno si aspettava, ma le parole del conduttore del Grande Fratello Vip lo hanno alla fine convinto.

Leggi anche: Michelle Hunziker è incinta? Ha acquistato un test di gravidanza con la figlia Aurora

Perché Giovanni Ciacci partecipa al Grande Fratello Vip

Sono tanti i motivi che spingono Giovanni Ciacci a partecipare al reality show della casa. Tra questi ritroviamo quello di voler raccontare la sua storia. Essa potrebbe diventare un insegnamento per tante persone. Un esempio che andrebbe a toccare un tema sensibile. Purtroppo negli ultimi anni c’è stato un aumento dei casi di sieropositività da HIV, specialmente nei giovanissimi. Non c’è una buona cultura e informativa sull’importanza del sesso protetto. Si teme la malattia perché non la si conosce. Spesso poi c’è la necessità di avere un supporto che sia anche psicologico per superare il trauma della notizia.

Leggi anche: Uomini e Donne, Gemma Galgani costretta a dire addio: la decisione di Maria De Filippi

Giovanni Ciacci dunque racconterà come ha vissuto la scoperta della sieropositività e come sia cambiata la sua vita. Il Grande Fratello Vip sarà il primo reality show ad avere un concorrente con questa malattia per sensibilizzare il pubblico, ma anche per dare insegnamenti. Un pochino com’è successo con la partecipazione di Manuel Bortuzzo nella scorsa edizione.

Change privacy settings
×