Vip e Personaggi

Giovanni Ciacci, come è diventato famoso lo stylist dei vip

Nuovo concorrente, confermato tra l’altro, del Grande Fratello Vip, è Giovanni Ciacci. L’uomo è un personaggio tra trash e serioso. Lo ricordiamo per la sua caratteristica “barbetta blu” che è stato una delle eccentricità del suo personaggio.

L’uomo ha deciso, dopo tanto tempo, di accettare la proposta di Alfonso Signorini. Cosa lo ha spinto a fare questa scelta? Le parole del direttore di Chi sono state convincenti. Lui ha intenzione di sottolineare e parlare della sua malattia, la sieropositività, ma mostrarsi anche per il professionista che è.

Giovanni Ciacci è stato scoperto da Valeria Marini

Lo stilista dei Vip, poiché è così che viene chiamato oggi Giovanni Ciacci, ha iniziato la sua carriera televisiva da dietro le quinte. Costumista e creatore di moda, era praticamente sconosciuto anni ed anni fa, ma per fortuna c’è stata una Vip nazionale che gli ha dato una grande occasione.

Valeria Marini, nome che non si può non conoscere, lo scelse come sarto e costumista privato per poi proporgli di vestirla per lo spettacolo del Bagaglino Saluti e Baci. Da quel momento ha iniziato ad avere tante proposte che gli arrivavano da diversi format. Nel suo curriculum si è occupato per ben 8 volte degli abiti del festival di Sanremo.

Poi ha provato il ruolo come co-conduttore in Rai, a Detto Fatto, per passare alla Mediaset. Qui stringe amicizia con Barbara D’Urso che lo vuole nel ruolo di opinionista. La sua visibilità raggiunge i picchi massimi. Inoltre è un grande professionista di moda, stilista ed ha un profilo social con quasi 400 mila follower.

Famoso come opinionista, ma soprattutto come costumista

Dobbiamo dire che c’è un doppio volto di Giovanni Ciacci. Quando è un opinionista sa fare critiche feroci, molto acute e intelligenti. Per questo è diventato spesso uno dei protagonisti di discussioni furibonde a Pomeriggio 5, ma dove l’ha sempre spuntata.

Leggi anche: Amici: arriva Can Yaman. Ecco quale sarà il suo ruolo

Poi c’è il volto da costumista, lui è un vero genio. Ama vestire le donne dove può esprimere tutta la sua creatività. Quando è impegnato con un programma importante, non prende altri lavori perché si dedica interamente alla creazione degli abiti. Il suo lavoro gli piace e a chi gli domanda cosa preferisca fare, se l’opinionista o costumista, risponde che fa quel che gli offrono.

Leggi anche: Adriana Volpe torna in Rai: svelato il motivo della scelta

Non si sbilancia mai troppo nelle sue affermazioni. Al Grande Fratello Vip, conoscendo il suo carattere, spesso caratteraccio, sarà una delle “teste di serie”, cioè coloro che creano dinamiche. Alfonso Signorini ha puntato molto su Giovanni Ciacci. Sicuramente vedremmo delle provocazioni perfino dallo studio e scopriremo lati privati della sua vita.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

17 ore ago

Vuoi comprare casa? Hai un tesoretto che (forse) non conosci: puoi chiederlo alla tua azienda

È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…

23 ore ago

Uomini e Donne, Gemma Galgani in lacrime: nuovi attacchi alla dama

Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…

1 giorno ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…

2 giorni ago

Parade X-Mas, domani a Tramonti si accende il Natale con la grande sfilata del Forum dei Giovani

Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…

2 giorni ago

Uomini e Donne, Martina dopo la scelta di Flavio rompe il silenzio: il commento social al vetriolo

Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…

3 giorni ago