Si sta lavorando in maniera molto veloce per preparare tutto ciò che ha a che fare con l’inizio della prossima edizione del Grande Fratello Vip. Già ci sono state parecchie indiscrezioni sui concorrenti che parteciperanno alla settima edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini.

Fra questi concorrenti ormai confermati c’è anche Giovanni Ciacci, che ha rivelato di essere sieropositivo. A questo proposito Ciacci in una recente intervista ha spiegato che già l’anno scorso voleva partecipare al reality show, ma non aveva potuto perché era risultato positivo all’Hiv. Secondo il regolamento del reality show, se si è sieropositivi non si può partecipare.

La modifica nel regolamento del Grande Fratello Vip 7

Quest’anno invece sembra tutto essersi risolto per il meglio, perché lo stesso Alfonso Signorini ha fatto notare tutto questo a Mediaset, spiegando che non bisogna più considerare l’argomento della sieropositività come un tabù.

Infatti Signorini ha fatto notare che negli anni ’80 di questa malattia si moriva molto più facilmente, mentre negli ultimi dieci anni ci sono delle cure che permettono di portare avanti una vita assolutamente normale.

Secondo il conduttore del Grande Fratello Vip, i tempi adesso sono maturi per effettuare un cambiamento. Sarebbe anche un messaggio importante da trasmettere ai più giovani, che non insisterebbe tanto sull’avere rapporti non protetti, perché comunque ammalarsi non fa bene, visto che le cure da sostenere sono molto pesanti.

Quindi per questo si è deciso di cambiare il regolamento relativo al reality show, consentendo la partecipazione anche del noto concorrente.

Leggi anche: Belén e Stefano De Martino aspettano un figlio? La confessione del presentatore

Le dichiarazioni di Alfonso Signorini sull’impegno civile

Alfonso Signorini ha avuto modo di dichiarare che con il Grande Fratello Vip vuole cambiare un po’ linea di proseguimento. Infatti vuole sfruttare tutte le occasioni e i mezzi che il reality mette a disposizione, come per esempio l’essere seguito da una platea molto ampia, per portare avanti un certo impegno civile.

Infatti lui stesso si rende conto che tutto ciò potrebbe apparire un po’ contraddittorio, visto che è un programma incentrato più sul gossip e sul divertimento. Ma allo stesso tempo vuole toccare dei temi seri, come per esempio quest’anno la sieropositività.

Leggi anche: Ilary Blasi si è invaghita dell’amico di Francesco Totti: l’incredibile scoop

Già l’anno scorso Alfonso Signorini aveva confermato di voler portare avanti questo modo di agire, facendo partecipare come concorrente nella casa più spiata d’Italia Manuel Bortuzzo, il nuotatore che, in seguito ad un agguato, è stato costretto su una sedia a rotelle.