Ricordare la figura dell’imprenditore ravellese Giovanni Apicella, fondatore e promotore del Rotary Club Costiera Amalfitana. Questo l’obiettivo della conviviale dello scorso sabato 24 Febbraio, tenutasi al Ristorante “Il Castagneto” di Tramonti.
Il socio rotariano Lucio D’ Urso ne ha tratteggiato le grandi qualità di generosità, amicizia ed altruismo, nonché le sue doti di instancabile lavoratore, non senza un velo di commozione.
Presenti la vedova, signora Lidia Di Lieto e la figlia Laura, che ne ha ricordato le grandi qualità di padre e di uomo.
Alla famiglia Apicella il Presidente del Rotary Club Costiera Amalfitana Ulisse di Palma ha consegnato una Benemerenza alla Memoria conferita a Giovanni Apicella Imprenditore con la seguente motivazione:
“Promotore e fondatore del Rotary Club Costiera Amalfitana del quale ricoprì la carica di Segretario e Presidente, è stato Imprenditore lungimirante, lavoratore instancabile, profondo assertore e interprete dello spirito di “Amicizia” rotariana. È ricordato come simbolo e modello del “servire” rotariano“.
Un appuntamento importante, dunque, quello per il club rotariano della Costiera Amalfitana, che giunge da un risultato particolarmente positivo per la programmazione della sua attività. In seguito alla firma di un protocollo d’intesa con la Provincia dei Frati Minori Conventuali, infatti, il club potrà impiegare, per le finalità connesse agli scopi istituzionali dell’associazione, la biblioteca e l’ aula Magna del Convento di San Francesco di Ravello.