Vip e Personaggi

Dramma Giovanni Allevi: il compositore rivela la verità sul tumore. Ecco come sta

Giovanni Allevi sta affrontando con tanta forza e determinazione un male che lo ha colpito di recente. Per chi non avesse seguito la sua storia, il compositore ha scoperto da poco di essere malato, una malattia dura con cui dovrà lottare con tutte le sue forze. Prima di parlare di questo brutto male, conosciamolo meglio.

Giovanni Allevi, qualcosa di lui

Giovanni Allevi nasce nel 1969, più precisamente il 9 di aprile. Lo conosciamo per essere un artista e un compositore famoso a livello mondiale. Una vera e propria icona del nostro Paese. La sua passione per la musica risale alla giovane età, infatti già da bambino comincia ad avvicinarsi al pianoforte.

Nel 1990 si laurea presso il conservatorio di Perugia e nel 2001 consegue il diploma in composizione nella scuola Giuseppe Verdi di Milano. Allevi però non si concentra solo nella musica tanto da laurearsi presso la facoltà di Macerata in Filosofia. La sua carriera come musicista inizierà grazie a Saturnino.

Quest’ultimo ha fatto di tutto finché Giovanni si trasferisse a Milano per raccogliere i suoi brani per poi essere pubblicati nel 1997 dalla Universal con Lorenzo Cherubini, conosciuto come Jovanotti. Da qui la sua strada sarà tutta in discesa, arriveranno i concerti, gli spettacoli, le esibizioni, le colonne sonore e in un attimo si ritroverà a scrivere la storia della musica italiana.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Giovanni Allevi è felicemente sposato con Nada Bernardo. Anche lei, come lui, è una pianista e da qualche anno è la manager del marito. Dalla loro unione sono nati due bellissimi figli che prendono il nome di Giorgio e Leonardo. Allevi ha definito la sua famiglia come il rifugio a cui ha dedicato diversi brani e testi.

In questo ultimo periodo, il compositore 53enne ha scoperto di avere una brutta malattia e ha deciso di condividere con tutti i suoi sostenitori questo periodo particolare. Scopriamo insieme qualche dettaglio.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Sonia Bruganelli opinionista: la reazione di Adriana Volpe è da non credere

Giovanni Allevi e la sua malattia. Ecco come sta

Questo 2022 non sarà affatto felice e semplice per il musicista e compositore Giovanni Allevi che da dopo ha scoperto di avere una brutta malattia. In particolare si riferiamo al mieloma. È stato lo stesso pianista a comunicarlo e lo ha fatto attraverso Instagram. La sua scelta di renderlo pubblico è stata dettata dalla volontà di far sapere ai suoi fan la motivazione del suo abbandono del palco.

Leggi anche: Nicolas Vaporidis non si ferma più, dopo L’Isola dei Famosi pronto a un altro reality: ecco quale

Come possiamo ben immaginare la malattia lo porterà via per un po’ di tempo dalle scene e così come i social vengono utilizzati per condividere le gioie, Allevi ha scelto di comunicare anche i dolori. In un post ha parlato di soffrire molto e che a volte i dolori sono così insostenibili. Sicuramente l’appoggio che avrà dalla sua famiglia e dai suoi fan lo aiuteranno a superare questo brutto momento.

 

 

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago