Anche quest’anno ritorna, a Praiano, il centro estivo “Giovani Marmotte Praianesi 2023”.
L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale costiera, e rivolta ad un massimo di quindici bambini di età compresa tra i 4 ed i 10 anni.
Le attività coinvolgeranno, dunque, bimbi compresi tra l’ultima fase della scuola materna e la quinta elementare.
Questi saranno suddivisi in due gruppi (dai 4 ai 7 anni e dai 7 ai 10 anni) in base alla fascia d’età: le iniziative saranno ospitate in varie location di Praiano, dagli spazi esterni e interni al plesso scolastico di Via San Giovanni al Parco Letizia, ai giardini privati, alla spiaggia di Marina di Praia.
Ci sarà anche il coinvolgimento del servizio pubblico di trasporto, nell’iniziativa, con l’attivazione di un servizio di trasporto con minibus per il raggiungimento della scuola dell’infanzia e della spiaggia in località La Praia.
Cosa fare per partecipare
I genitori che hanno interesse a far partecipare i propri figli dovranno manifestare il proprio interesse compilando l’apposita domanda inviandola a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] o a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Praiano, entro le 12 del 14 maggio.
“Obiettivo dell’amministrazione comunale – commentano dalla giunta – è di rispondere alla necessità delle famiglie di un sostegno, nei momenti di interruzione delle attività scolastiche, e al contempo, di offrire un servizio di qualità, in cui l’aspetto ludico sia accompagnato a quello educativo e relazionale, con l’organizzazione di attività pensate per far divertire i nostri piccoli concittadini, approfondendo tematiche a noi care quali l’educazione alimentare e ambientale, l’educazione civica, la conoscenza del territorio”.
Il servizio si svolgerà dalle 9 alle 13, e dunque non prevede il consumo del pranzo.
Non potranno essere ammessi al campo estivo oltre 15 bambini e la priorità delle richieste avverrà in base all’ordine di ricezione all’Ufficio Protocollo del Comune di Praiano.
Per ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Settore Affari Generali, coordinato dalla responsabile, Maria Luisa D’Urso, contattando il numero 089.8131917 oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected]
