Site icon AmalfiNotizie.it

Giovane salernitano ruba scooter ad Amalfi e investe un’anziana senza fermarsi: arrestato

Ha prima rubato uno scooter poi nel tentativo di scappare ha investito un’anziana senza fermarsi per prestarle soccorso.

E’ accaduto a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, dove un ragazzo di soli 16 anni è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale dei minori di Salerno, eseguita dai carabinieri della stazione di Giffoni che lo hanno collocato in una comunità per minori.

Secondo quanto riporta Il Mattino, il giovane è stato fermato lo scorso ottobre a bordo di uno scooter, risultato oggetto di furto avvenuto nella zona di Amalfi.

Il minorenne aveva apposto sullo scooter la targa di un altro motoveicolo, a sua volta rubato, camuffandola con del nastro isolante nero opportunamente tagliato per modificare lettere e numeri.

Il ragazzo è stato fermato dai carabinieri e i militari, indagando sul suo conto, hanno scoperto che si trattava della stessa persona che lo scorso agosto ha investito un’anziana a Pontecagnano Faiano, scappando subito dopo senza prestare soccorso.

La donna è stata medicata e giudicata guaribile in 15 giorni. Il giudice ha deciso per l’emissione dell’ordinanza restrittiva e il 16enne è stato collocato in una comunità per minori.

Exit mobile version