Amalfi. Stava passeggiando tra la Darsena ed il Pennello quando, per cause ancora da chiarire – stando alle prime testimonianze raccolte, dopo aver scattato un selfie – una giovane donna americana è caduta in acqua. È accaduto nella serata di ieri.
Dopo che la giovane è caduta nello specchio d’acqua antistante Piazza Flavio Gioia, il suo fidanzato, che era con lei, ha cercato di recuperarla e soccorrerla tuffandosi.
In suo supporto sono giunti tempestivamente tre amalfitani, che erano poco distanti ed hanno visto la ragazza cadere: Daniele Esposito, e Luca Proto, che lo ha immediatamente seguito, si sono tuffati in acqua per recuperarla, mentre Antonio La Grotta, che era con loro quando si è verificato il fatto, allertava da terra i soccorsi del 118 giunti da Castiglione di Ravello.
La ragazza è stata trasportata al pronto soccorso del nosocomio ravellese per le cure del caso: ha riportato ferite alle labbra ed alle gengive, che sono state suturate presso il punto di primo intervento della struttura.
La giovane donna resta ora in osservazione presso il presidio ospedaliero della città della musica: nelle prossime ore i sanitari procederanno ad ulteriori accertamenti diagnostici.
Seguiranno aggiornamenti.