Giornata Mondiale della Lingua Greca: ad Amalfi celebrazioni al Museo dell’Arsenale

Domani si celebra la Giornata Mondiale della Lingua Greca ed anche ad Amalfi ci sarà un’iniziativa al Museo dell’Arsenale.

L’incontro, che si terrà dalle 9.00 alle 10.30, è organizzato dal Comune di Amalfi con l’Istituto “Marini – Gioia” e la Società Filellenica Italiana con il patrocinio dell’Ambasciata di Grecia a Roma e della Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche in Italia.

Parteciperanno al convegno la Preside dell’I.I.S.S. “Marini – Gioia” di Amalfi la dott.ss Solange Sabina Sonia Hutter ; la dott.ssa Enza Cobalto, Assessore alla Cultura del Comune di Amalfi.  Introdurrà il convegno il Prof. Paolo Dainotti, Assegnista nell’Università di Salerno ed interverrà il Prof. Marco Galdi, Presidente della Società Filellenica Italiana.

Ballata per Genova: cantanti, ospiti e presentatoti questa sera 14 Giugno Rai 1

Questa sera su Rai 1 sarà trasmesso un programma molto speciale dal titolo Ballata per Genova.Lo scopo della serata è quello di raccogliere fondi da destinare...

Durante l’incontro gli allievi del Liceo classico leggeranno brani di Tucidide, Yourcenar, Richepin, Leopardi e Kavafis.