Agerola protagonista della Giornata Mondiale dell’Acqua. In occasione di quest’importante appuntamento, che si celebra il 22 Marzo di ogni anno, infatti, la città sarà teatro nel weekend di numerose iniziative che si focalizzeranno sull’ambiente.
L’obiettivo sarà quello di sensibilizzare la comunità cittadina sull’importanza di assumere comportamenti virtuosi per ridurre lo spreco dell’acqua e contrastare il cambiamento climatico.
Il Campus Principe di Napoli, realtà di eccellenza del territorio nell’ambito della formazione, ospiterà tre giorni di eventi, dal 10 al 12 marzo.
Le porte saranno aperte a tutti, con un fitto calendario di attività, workshop, laboratori tematici, performance artistiche e lezioni formative.
La città dei Monti Lattari, in altri termini, sarà protagonista di un importante progetto divulgativo che punta a mettere in risalto la risorsa più preziosa che esiste sul pianeta Terra, coinvolgendo studenti e cittadini.
Tra le iniziative previste in programma, vi sarà anche la mostra artistica dal titolo “Le Figlie dell’Acqua”, curata dall’Associazione Terre di Campania APS.
Sarà possibile ammirare, inoltre, le installazioni artistiche a forma di goccia dedicate al tema dell’acqua e realizzate dagli allievi degli istituti artistici campani.
Tutte queste saranno esposte negli esclusivi ambienti del Campus universitario.
L’accesso alla mostra è libero e gratuito: le visite saranno possibili nelle giornate di sabato 11 marzo dalle 10.30 alle 20.30 e domenica 12 marzo dalle 10.30 alle 16.00.
Non mancherà anche, sempre al Campus Principe di Napoli, che oltre ad essere un’importante realtà della formazione è anche uno scrigno delle eccellenze enogastronomiche di Agerola, una vera e propria full immersion all’insegna del gusto.
Si svolgeranno, infatti, degustazioni, wine e cocktail experience.
È possibile prenotare la propria lezione gratuita telefonando al numero 08118658700 o inviando un messaggio tramite Whatsapp al 3929099750.
La giornata si celebra da oltre trent’anni: la ricorrenza fu istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, e fu prevista all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della conferenza di Rio.
Il tema di quest’anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…