Territorio

Giornata dello Sport, eventi a Tramonti al campo Franco Amato

Tramonti capofila dello sport in Costiera Amalfitana. Il comune prenderà parte ai festeggiamenti per la Giornata Nazionale dello Sport. Al via il 3 giugno il torneo tra associazioni del territorio presso il campo Franco Amato della frazione Pietre.

“Chi si impegna per lo sport e lo diffonde, aiuta il Paese”. Era il 2017 quando il Capo dello Stato Sergio Mattarella si rivolse alla platea presso il Salone dei Marmi in occasione della visita alla sede del Coni. E, dopo due anni di chiusure, Dpcm e sostegni, il comparto è pronto a ripartire più forte di prima.

Lo farà, tra le altre, con la Giornata Nazionale dello Sport, in programma il 5 giugno su tutto il territorio italiano. A promuoverne il messaggio il delegato Coni della Provincia di Salerno Paola Berardino, che da anni diffonde i valori di discipline che hanno reso l’Italia un riferimento nel mondo.

Una grande festa che coinvolge il nostro Paese all’insegna di chi ama e pratica attività motoria, alla quale potranno partecipare tutti i comuni interessati.

In qualità di Fiduciario Coni ribadisco la mia disponibilità per il necessario supporto tecnico-organizzativo alle proposte considerate le finalità promozionali” ha affermato Generoso Falciano, figura di riferimento del Comitato al Comune di Tramonti. Gli eventi nel comune costiero prenderanno il via già da venerdì 3 giugno. A partire dalle ore 15, infatti, presso il campo sportivo Franco Amato vi sarà il torneo tra le scuole calcio dei paesi limitrofi organizzato dall’Asd Polisportiva Tramonti.

Contemporaneamente le associazioni sportive di Tramonti, dedite alla promozione delle discipline – tra le altre, di pallavolo, tennis e danza -, eseguiranno delle brevi rappresentazioni delle loro attività. Tra queste figurano Clever Stars, Tennis Club Tramonti, Intramontes, l’accademia pugilistica Acquaviva, l’Asd Tramonti Mtb e lo Sporting Club 85 Tramonti. L’evento si collega alle Olimpiadi scolastiche, andate in rassegna nei giorni precedenti e vuole evidenziare l’importanza sociale dello sport sul territorio.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago