Giorgia Soleri è una bellissima modella e giovane influencer che da sempre porta avanti con grande fermezza le proprie battaglie.
Oltre che per i suoi lavori e per le sue campagne, la ragazza è famosa per essere la fidanzata di Damiano David, leader dei Maneskin.
Più volte Giorgia ha portato sullo schermo i problemi di salute di cui soffre, parlando di come queste condizioni siano estremamente diffuse. È quindi tornata a parlare dell’endometriosi, una condizione che colpisce molte donne.
Che cos’è l’endometriosi?
L’endometriosi è una patologia che colpisce molte più donne di quanto siamo portati a pensare. S8 tratta di una condizione estremamente diffusa fra le donne in età riproduttiva.
In questo caso l’endometrio, ovvero il tessuto di rivestimento dell’utero, non cresce nella giusta sede. Come se tutto questo non bastasse il tessuto assume uno spessore decisamente più consistente rispetto alle condizioni fisiologiche.
La malattia può essere sintomatica o asintomatica, ma generalmente si accorge della stessa in quanto si prova una forte sensazione di dolore.
A questo si aggiungono mestruazioni abbondanti e, in alcuni casi, un senso di dolore durante i rapporti sessuali. Come in moltissime altre patologie, chi soffre di endometriosi fatica a rimanere incinta ed è per questo che subentrano i problemi di infertilità.
Giorgia Soleri torna a parlare dell’endometriosi
La bellissima Giorgia Soleri non ha mai fatto mistero sulle sue condizioni di salute, rivelando di soffrire di diverse patologie. Ha infatti dichiarato di essere affetta da vulvodinia, per la quale ha dovuto combattere molto affinché le venisse riconosciuta.
Hai poi parlato di essere affetta anche da un’altra patologia a carico del sistema genitale femminile ovvero l’endometriosi. Nelle ultime ore l’influencer ha pubblicato sui social una foto in cui appare con una pancia molto gonfia.
Purtroppo la ragazza non è in dolce attesa, ma è gonfia a causa del suo problema con l’endometriosi da lei ribattezzata endobelly.
Giorgia si è più volte battuta sulla questione, parlando di come questa malattia sia diffusa ma, al tempo stesso, ampiamente sottovalutata.
Leggi anche: Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia si sposano: l’influencer esce allo scoperto
Proprio per questo motivo la ragazza ha pubblicato anche un libro intitolato La signorina Nessuno. Lo stesso parla di come una donna affetta da queste malattie non venga considerata a dovere dallo Stato.
La Soleri ha poi raccolto moltissime testimonianze, alcune delle quali l’hanno letteralmente lasciata senza parole.
Leggi anche: Loredana Lecciso finalmente confessa tutto: “Ecco perché sono sparita dalla tv”
Questo perché, a suo dire, lei è molto più fortunata di tantissime ragazze che, invece, vivono situazioni ai limiti dell’assurdo.
La Soleri ha poi dichiarato che circa un anno fa ha subito un intervento per cercare di limitare questo problema. Ha dichiarato che l’operazione poteva rivelarsi inutile ma che in lei ha favorito il miglioramento dei sintomi.