Site icon AmalfiNotizie.it

Gigi D’Alessio ricoverato d’urgenza prima del concerto: cosa è successo e come sta

Foto fb

Gigi D’Alessio è forse uno dei cantanti più famosi del panorama neomelodico italiano. L’uomo ha una carriera promettente alle spalle e le sue canzoni sono cantate da diverse generazioni.

Gigi però, ha avuto anche molte altre esperienze come ad esempio la partecipazione come giudice a The Voice Senior. Parliamo quindi di un artista poliedrico e molto versatile sotto diversi punti di vista.

Purtroppo però il cantautore napoletano si sarebbe recentemente sentito male, dovendo così rimandare una delle sue amate esibizioni. Ecco quello che è capitato a Gigi D’Alessio.

Chi è Gigi D’Alessio?

Gigi D’Alessio, il cui vero nome è Luigi, nasce a Napoli il 24 febbraio 1967. L’uomo inizia da piccolo a suonare la fisarmonica per poi appassionarsi al pianoforte e al solfeggio.

Ecco quindi che inizia a studiare al conservatorio fino a quando ottiene il diploma con una votazione molto alta. Agli esordi della sua carriera l’uomo accompagna artisti molto noti della canzone italiana, tra cui Mario Merola.

Allo stesso tempo inizia a comporre molte canzoni e a recitare al fianco di Fabio Testi e attori di grande calibro. Il vero successo arriva però negli anni 2000 con il singolo Non dirgli mai, il primo ad ottenere un grandissimo riscontro da parte del pubblico.

Tra sue canzoni più famose troviamo Il cammino dell’età, Un nuovo bacio, Miele, Non mollare mai, Liberi da noi, Quanti amori e L’amore che non c’è. Gigi D’Alessio ha inoltre condotto un format su Rai 1 dal titolo Gigi, Questo sono io e Capodanno con Gigi D’Alessio su Canale 5.

Leggi anche: Avete mai visto Roberto, il nuovo compagno di Alberto Matano? Età e lavoro

Gigi D’Alessio si è sentito male?

Girano voci contrastanti in merito ad un recente malore di Gigi D’Alessio. I vari rumors hanno riportato che il cantante si sarebbe sentito male prima di esibirsi, ma si tratta di un evento molto lontano nel tempo.

Leggi anche: Avete visto la collana che Alex Belli ha regalato a Soleil? Marca, prezzo e significato

Tutto ciò infatti, non sarebbe avvenuto nei giorni scorsi ma nel lontano 2014. A quanto pare però, si tratterebbe di una fake news di pessimo gusto. Su Internet si è diffusa la voce relativa ad un’intossicazione alimentare del cantante, il quale avrebbe dovuto annullare il concerto di Capodanno.

Nello stesso periodo cominciarono a circolare notizie relative alla morte del cantante, che per fortuna sono state smentita nell’immediato. I fan di Gigi D’Alessio quindi possono stare più che tranquilli, poiché il loro beniamino gode di ottima salute.

Exit mobile version