Una notte con un concerto che ha scaldato il cuore di Napoli. Per i suoi 30 anni di carriera, Gigi D’Alessio è riuscito ad organizzare un concerto in piazza Plebiscito dal nome: uno come te 30 anni insieme. Il pubblico è accorso in migliaia. Tanti gli ospiti, qualche gag e soprattutto canzoni.
La serata è stata tanto emozionante che ancora oggi se ne parla. A intervenire sul palco c’è stato perfino suo figlio, giovane rapper napoletano, che ha partecipato ad Amici di quest’anno, parliamo di LDA.
Emozione sul palco
Ci si aspettava che ci sarebbero stati dei momenti “strappa lacrime” durante il concerto di Gigi D’Alessio, ma c’è stato un momento realmente particolare. La presenza di LDA, figlio del noto cantautore, ha sottolineato l’importanza di questo evento.
Sono 30 anni di carriera per Gigi D’Alessio. Un anniversario importante che meritava una serata insieme al suo pubblico e agli affetti più cari. Ha deciso di duettare con il figlio che, da qualche anno, ha intrapreso la stessa carriera.
Tuttavia gli stili musicali sono diversi. LDA è un rapper. Lo abbiamo conosciuto quest’anno come concorrente al programma di Amici dov’è stato criticato perché lo si considerava un “raccomandato”. L’amicizia tra Gigi D’Alessio e Maria De Filippi è famosa poiché i due da anni si conoscono e collaborano. Però a scegliere di fare i casting è stato LDA sotto l’espresso consiglio del suo agente. Il ragazzo, già prima di entrare nel talent show, era già famoso poiché ha creato dei pezzi musicali che sono stati acquistati da radio e piattaforme di vario genere.
Una volta uscito dal programma di canale 5, LDA è stato richiesto in trasmissioni e oggi sta facendo il suo percorso professionale indipendentemente dal fatto di essere il figlio di Gigi D’Alessio.
Le parole di Gigi D’Alessio
Ora veniamo però all’evento che ha fatto piangere il pubblico presente in piazza Plebiscito, vale a dire il duetto di padre e figlio, seguite dalle parole del cantante senior.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Marco Cucolo rimasto in albergo solo con l’asciugamano: è caos
Al termine della canzone Gigi D’Alessio ha deciso di fare una dedica. Il cantante afferma che è molto fiero del figlio e di quello che ha fatto da solo fino ad oggi. Poi lancia qualche frecciatina ad Amici, dove ci sono stati tanti alunni che lo hanno accusato di essere lì solo perché ha un padre famoso e non perché avesse talento.
Leggi anche: Belen e Stefano si sposano di nuovo: arriva finalmente l’annuncio
Ha poi terminato dicendo che da oggi non è lui che deve dire di essere il figlio di Gigi D’Alessio, ma con la nuova generazione sarà Gigi D’Alessio a dire che è il padre di LDA. Parole che arrivano direttamente al cuore.
