I miracoli capitano e quello di cui andiamo a parlare ora è un piccolo miracolo. Una bambina di pochi anni ha subito un brutto incidente, nel mese di giugno, che l’ha mandata in coma. Essendo una fan di Gigi D’Alessio, i genitori, hanno pensato di farle compagnia in ospedale con le canzoni del cantante partenopeo.

Il risultato? Dopo poco meno di un mese, la bambina si è risvegliata ed ha avuto una sorpresa inaspettata.

La bimba in coma, il racconto dell’incidente

La bambina, di cui non si sa il nome per proteggere la sua privacy, ha appena 5 anni ed ha avuto un incidente gravissimo. Mentre era in auto, si è sporta eccessivamente dal finestrino, in un attimo in cui i genitori si erano distratti, ed è stata colpita alla testa da un trattore in transito. Questo le ha causato dei danni gravissimi che l’hanno mandata in coma. Tutto è accaduto l’11 giugno scorso.

Una serata in famiglia. Trascorsa a mangiare una pizza fuori. Tutto nella normalità se non fosse che poi è accaduta la tragedia. I genitori poi si sono ritrovati ad essere addirittura indagati per lesioni colpose gravi. Come mai? Perché, per le norma stradali, la bambina doveva sedere in un seggiolino che è studiato per la sua età. Questa è una normativa entrata in vigore qualche anno fa e che è diventata una legge da rispettare assolutamente.

Purtroppo, da quanto è emerso, la bambina era “libera” in auto, senza avere nemmeno le cinture di sicurezza. Questo le ha permesso di sporgersi, magari per giocare o per attirare l’attenzione, fuori il finestrino. Una distrazione fatale. D’ufficio è stato poi denunciato il conducente del trattore che avrebbe dovuto rispettare gli spazi delle corsie e andare ad un’andatura che potesse segnalare la sua presenza.

Le investigazioni sono ancora in corso.

Leggi anche: Andreas Muller riparte: ecco il suo nuovo lavoro. “Devo dire grazie a Veronica Peparini”

Un messaggio di sostegno

La madre della piccina, che si chiama Valeria, è una grande fan di Gigi D’Alessio. Durante la gravidanza ascoltava sempre le sue canzoni, cosa che è continuata fino ad oggi. Forse per farle compagnia, la mamma, ha pensato di continuare con questa “quotidianità”.

Leggi anche: Sapete chi è la figlia di Mara Venier: è famosissima

La notizia è poi arrivata a Gigi D’Alessio tramite un poliziotto che lo conosce di persona e che ha saputo dell’accaduto. Il cantautore ha deciso poi di inviare un video messaggio alla bambina. Dopo qualche giorno, la piccola si è risvegliata. I segni vitali e celebrali sono buoni. Quando ha aperto gli occhi ha visto i genitori e poi il messaggio del cantante.