Chi è Gigi D’Alessio: età, moglie, figli, Anna Tatangelo, carriera e vita privata

Gigi D’Alessio è senza ombra di dubbio uno dei cantanti più conosciuti e apprezzati del panorama musicale italiano.

Grazie alla sua musica, alla sua voce e anche alla sua simpatia ha conquistato il cuore di milioni di persone che lo seguono con grande affetto.

Chi è Gigi D’Alessio: età, moglie, figli, Anna Tatangelo, carriera e vita privata

Luigi D’Alessio, conosciuto con il nome di Gigi, è nato a Napoli il 24 febbraio del 1967.

San Ponziano oggi 13 Agosto: scopri in quali città si festeggia

Oggi 13 agosto si celebra San Ponziano. La sua data di nascita è ignota. Secondo il Liber Pontificalis nacque a Roma e suo padre si chiamava Calpurnio. San Ponziano oggi 13 Agosto:...

Si è avvicinato sin da giovanissimo alla sua grande passione, ovvero la musica. Ha fatto una lunga gavetta, esibendosi per cerimonie e matrimoni.

Il suo primo album è stato pubblicato nel 1992 dal titolo Lasciatemi cantare. A distanza di un anno l’uno dall’altro usciranno altri suoi 4 album si tratta di: Scivolando verso l’alto, Dove mi porta il cuore, Passo dopo passo e Fuori dalla mischia.

Anche dal 1998 al 2002 la sua fiorente attività artistica lo spinge a realizzare altri 5 album: E’ stato un piacere, Portami con te, Quando la mia vita cambierà, Il cammino dell’età E Uno come te.

E’ praticamente impossibile racchiudere in poche righe i tantissimi successi che Gigi D’Alessio è riuscito a conquistare nella sua carriera.

Per quanto concerne la sua vita privata, l’artista partenopeo si è sposato con Carmela, relazione durata fino al 2006.

In circa vent’anni di storia d’amore la coppia ha avuto tre figli: Claudio, Ilaria e Luca.

Nel 2002 ha conosciuto, durante il Festival di Sanremo, Anna Tatangelo, anche se la scintilla è scattata anni più tardi.

I due hanno avuto un figlio, Andrea, nato curiosamente durante un tour della coppia in Australia.

L’esperienza a The Voice

Gigi D’Alessio è stato assoluto protagonista delle prime 4 puntata del talent di Rai 2 condotto da Simona Ventura.

Il tuo team al momento è composto da: Carmen Pierri; Sofia Tirindelli; Raphael Nkerewem; Domenico Iervolino; Cosimo De Leo in arte Koko; Sofia Sole Cammarota; Andrea Settembre; Marta Verrecchia in arte Martha; Stefano Colli; Kumi Watanabe; Elisa Gaiotto in arte Eliza G.