Riparte, a Maiori, “Giardini in Arte”: al via la seconda edizione della rassegna a cura di CostieraArte.

La rassegna si svolgerà a Maiori, nei prestigiosi giardini di Palazzo Mezzacapo: il cuore geografico della Costiera Amalfitana, dunque, torna a pulsare ancora nel segno della simbiosi tra estro, bellezza e talento.

Pittura, scultura, ceramica, musica, teatro, libri si avvicenderanno in uno scenario fantastico ed unico nel proprio genere.

Come nella scorsa edizione, si installeranno en plein air nei giardini sculture di grossa e media dimensione – commentano, inoltre, gli organizzatori della manifestazione, sottolineandone la poliedricità, la sua capacità di spaziare tra le varie forme d’arte – la partecipazione a questa sezione è totalmente gratuita, per chi fosse interessato i contatti sono quelli sopra citati“.

Oltre a rappresentare una vetrina fisica per tanti artisti, la rassegna sarà un’occasione per pubblicizzarsi ed avere visibilità sotto vari profili e prospettive.

Agli artisti partecipanti sarà concessa, infatti, l’opportunità di ricevere un supporto in termini di pubblicità e comunicazione, dalla rassegna stampa, alla messa a punto di manifesti pubblicitari, sino agli allestimenti, all’inizio ed al termine della mostra, oltre che alla presenza di un esperto per eventuali contatti.

Al termine della rassegna, che rappresenta un vero e proprio incubatore di artisti emergenti oltre che una vetrina per personaggi già affermati, verrà selezionato dal comitato scientifico un artista che sarà insignito, per la sezione arte, del prestigioso “Premio CostieraArte”.

La premiazione si terrà alla presenza di ospiti illustri, sempre nei giardini di Palazzo Mezzacapo, il dieci settembre.

Tra gli artisti partecipanti, come evidenziato dall’organizzazione dell’iniziativa, ne verranno scelti tre per partecipare, nello spazio espositivo di CostieraArte predisposto allo Spoleto FestivalArt che si terrà a settembre dal 24 al 27, nella città

Si potranno esporre proprie opere negli spazi destinati alla mostra, per personali o collettive, per un periodo di dieci giorni a partire da maggio fino a settembre 2023.

A tal proposito è stato divulgato il numero che potrà essere possibile contattare per questo tipo di richiesta, ovvero il 328 363 6413.

In alternativa, per ricevere ulteriori informazioni, si potrà inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Il team della rassegna è diretto sotto il profilo organizzativo dal maestro Silvio Amato e, per quanto concerne la parte artistica, da Anna Rita Manzo.

Il comitato scientifico è invece composto da Rita Cafaro, Milena Gallo e dal maestro Lucio De Simone.

Change privacy settings
×