Cucina campana e intrattenimento, con spettacoli e interventi di musicisti e artisti: questo il focus di “Euforia – Giardini del Fuenti Winter Festival”, in programma il 29 ed il 30 Dicembre ai “Giardini del Fuenti” di Vietri Sul Mare.
Sarà un modo per vivere in maniera originale ed insolita la location sita alle porte della Costiera Amalfitana.
Giochi di luce e musica saranno protagonisti, letteralmente avvolgendo (e coinvolgendo) gli spettatori in un percorso che si svilupperà sulle varie terrazze de I Giardini del Fuenti: la kermesse open air permetterà di vivere la Costiera Amalfitana in un’atmosfera fiabesca nei diversi punti e angoli a picco sul mare.
“Siamo felici di animare la Costiera Amalfitana con un Winter Festival unico nel suo genere – spiega Alessandra De Flammineis, Managing Partner de Giardini del Fuenti – Il nostro intento è far conoscere la bellezza de Giardini del Fuenti e delle sue terrazze con una rassegna dedicata al food e all’intrattenimento, con l’atmosfera magica del Natale a fare da sfondo.”.
Venerdì 29 dicembre saranno, infatti, ospiti dell’evento gli chef campani con proposte di Street Food, che vedrà la presenza di Ciro Oliva della rinomata pizzeria Concettina ai 3 Santi (Napoli), Chef Pasquale e Gaetano Torrente di Casa Torrente al Convento di Cetara (Salerno) e, per la proposta di dessert e dolci, la pasticceria Pansa di Amalfi (Salerno).
Sabato 30 dicembre il festival de Giardini del Fuenti proporrà il food di eccellenza, presidiato dallo Chef Lorenzo Montoro de Il Flauto di Pan di Villa Cimbrone di Ravello (Salerno), Chef Michele Deleo della Tenuta S. Domenico a San Angelo in Formis (Caserta), Chef Raffaele Vitale, Chef Francesco Sodano di IS Pop di Pomigliano d’Arco (Napoli), Chef Fabio Sangiovanni del ristorante Aroma di Palazzo Manfredi a Roma, Chef Cristian Torsiello dell’Osteria Arbustico di Capaccio (Salerno), e, sempre per la pasticceria, Nicola e Andrea Pansa della pasticceria Pansa (Amalfi).
Michele De Blasio, Executive Chef presso il ristorante “Volta del Fuenti”, indirizzo della Costiera Amalfitana, unico per la sua cucina ricercata e per l’eleganza dei suoi interni sofisticati, si mostra entusiasta all’idea di aprire le porte della sua dimora per accogliere ciascuno di questi maestri culinari. Con un’attenzione scrupolosa per i dettagli e un impegno instancabile per la creazione di esperienze gastronomiche straordinarie, lo Chef De Blasio aspira a creare un’occasione culinaria di condivisione, che resterà indelebile nella memoria di coloro che avranno il privilegio di parteciparvi.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…