La scomparsa prematura di Manuel Vallicella ha sconvolto tutti e in particolare il pubblico di Uomini e Donne che aveva seguito la sua esperienza nel dating Show.

Secondo alcune voci non ancora confermate, Manuel si sarebbe tolto la vita in seguito a una grave depressione.

Gianni Sperti, noto opinionista di Uomini e Donne, ha ricordato l’ex tronista rammaricandosi di non aver parlato di più con lui.

Chi era Manuel Vallicella?

Manuel Vallicella, nato a Soave in provincia Verona e con una grande passione per il calcio, ha iniziato a lavorare come operaio all’età di 15 anni.

A16 anni ha cominciato a tatuarsi e ha trasformato questa pratica nella sua professione. Nel 2016 aveva partecipato per la prima volta a Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatore di Ludovica Valli.

Non essendo stato la sua scelta, gli fu proposto di diventare tronista del programma, venendo soprannominato il tronista dal cuore d’oro.

La ultima esperienza fu molto breve e il ragazzo dopo qualche settimana comunicò a Maria di voler lasciare il programma

Manuel motivò la sua scelta dicendo che, pur ritenendola una sconfitta, aveva deciso di fare finalmente qualcosa per se stesso. Lui aveva bisogno di tranquillità e quella condizione gli provocava turbamento.

Manuel Vallicella: il ricordo di Gianni Sperti e l’addio social

Gianni Sperti ha voluto ricordare Manuel Vallicella pubblicando su Instagram una storia dedicata all’ex tronista di Uomini e Donne.

Nel suo post l’opinionista del dating show di Maria De Filippi menziona la grande bontà d’animo e la timidezza che contraddistinguevano Manuel.

Sperti si pone anche una domanda, riflettendo sul fatto che, forse, parlando un po’ di più con Manuel avrebbe potuto evitare il triste epilogo. L’ex ballerino ha concluso il suo addio social con un “Ti voglio bene”.

Gli ultimi anni di vita di Manuel sono stati all’insegna della solitudine. Il trentacinquenne è stato profondamente segnato dal dolore per la scomparsa della madre, avvenuta nel 2019.

Leggi anche: Nuovo amore per Bebe Vio: ecco con chi è stata paparazzata

Uomini e Donne ha voluto dedicare un pensiero a Manuel, pubblicando una foto di qualche anno fa con la didascalia “Ciao Manuel”. Ovviamente non poteva mancare il messaggio di Raffaella Mennoia.

Nel post l’autrice del programma si è dichiarata talmente dispiaciuta da non riuscire a scrivere  i suoi pensieri. “Ciao Manuel, riposa in pace. Tua mamma avrà cura di te”: ha scritto la Mennoia.

Leggi anche: Sonia Bruganelli infastidita da Giulia Salemi: “Ho pensato di andarmene”

Ludovica Valli ha invece ammesso di essere sconvolta e priva di parole ma di non dimenticare la dolcezza degli occhi di Manuel.Fai buon viaggio”: ha scritto la tronista.

Molti volti noti di Uomini e Donne hanno ricordato Manuel: tra questi Giulia De Lellis, Ursula Bennardo, Claudio Sona, Luca Onestini, Gemma Galgani e molti altri.

Enrico Ciriaci, amico di Manuel, ha comunicato la sua morte scrivendo: “Ciao amico mio, eri troppo buono per questa vita maledetta. Rip” .

Change privacy settings
×