Gianni Morandi in lacrime sul palco dell’Ariston. Il cantante non è riuscito a trattenere l’emozioni di tornare sul palco più importante della musica italiana.
Ha preso il via la prima attesissima serata del Festival di Sanremo 2022. Alla guida della kermesse sanremese, per il terzo anno consecutivo, ci sarà Amadeus.
Il direttore artistico ha voluto al suo fianco una lunga serie di ospiti di altissimo profilo, come si conviene a una manifestazione così importante.
Per quanto concerne la prima serata, nei panni di co-conduttrice Ornella Muti. L’artista avrà a sua disposizione una vetrina fantastica, visto che saranno milioni gli italiani che seguiranno la kermesse.
Leggi anche: Quanto guadagna Ornella Muti al Festival di Sanremo: svelato il cachet
Nella prima serata del Festival di Sanremo si esibiranno i primi 12 cantanti. In questa edizione i concorrenti della gara canora sono 25.
Gli artisti che debutteranno sul palco dell’Ariston questa sera sono: Achille Lauro con il brano “Domenica“, Yuman con “Ora e qui“, Noemi con il brano “Ti amo non lo so dire“, Gianni Morandi con il brano scritto per lui da Lorenzo Jovanotti “Apri tutte le porte“, La Rappresentante di Lista con “Ciao ciao“, Michele Bravi con il brano “Inverno dei fiori”, Massimo Ranieri con “Lettera di là dal mare“, Mahmood e Blanco con”Brividi“, Ana Mena con “Duecentomila ore“, Rkomi con “Insuperabile“, Dargen D’Amico con il brano “Dove si balla” e Giusy Ferreri con “Miele“.
Mancherà, a differenza degli altri anni, il Dopofestival. In realtà quello spazio sarà parzialmente dedicato al Festival di Sanremo.
Leggi anche: Da quanti gradini è composta la famosa scalinata del Festival di Sanremo
Non resta, quindi, che attenderà quello che accadrà con il solito carico di aspettative che si porta con sé una manifestazione così sentita e amata.
Gianni Morandi ha palesato tutta la sua emozione sul palco dell’Ariston. Il cantante, che era stato direttore artistico dieci anni fa con edizioni di grande successo, non ha trattenuto le lacrime al momento della sua esibizione.
E’ riuscito comunque a mettere in scena una fantastica esibizione con la canzone scritta da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, dal titolo Apri tutte le porte.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…