Gianni Brezza è stato conosciuto come coreografo e primo ballerino che ha lavorato soprattutto in Rai. È conosciuto anche per essere stato sposato con Loretta Goggi fino a quando è morto prematuramente.

Il successo per Gianni Brezza è arrivato soprattutto tra gli anni ’60 e ’70. Infatti è stato proprio in quel periodo che ha svolto l’attività di primo ballerino negli spettacoli di varietà serali della Rai. È conosciuto anche come regista, avendo svolto questa professione per importanti programmi sul piccolo schermo. Ma cosa sappiamo in più sulla sua vita e sulla storia con Loretta Goggi? Cerchiamo di saperne di più in merito.

Chi era Gianni Brezza

Gianni Brezza è nato in Istria e la sua famiglia si è trasferita in Italia a La Spezia. Era un periodo davvero molto critico, perché era quello della Seconda Guerra Mondiale e la famiglia di Brezza è riuscita comunque a scampare ai terribili anni delle persecuzioni.

Ti potrebbe interessareSapete perchè Loretta Goggi non ha avuto figli? Svelato il motivoChi era Gianni Brezza

Da giovane era entrato a far parte della Marina Militare. Fu proprio durante questo periodo che è stato chiamato a prendere parte come comparsa in un film. Si trattava della pellicola Ragazze della Marina, che è stata realizzata nel 1958 grazie al regista Francesco De Roberti.

Evidentemente quel ruolo lo colpì moltissimo, tanto che poi si è trasferito a Roma cercando di entrare a far parte del mondo cinematografico. Ha partecipato come ballerino a programmi cult di quegli anni, come Canzonissima, Milleluci e Studio Uno. Ha conosciuto artisti di alto calibro, come Rita Pavone, con la quale ha ballato e ha recitato in due film.

Ad un certo punto della sua carriera ha deciso di abbandonare la professione di ballerino e si è dedicato all’attività di skipper. L’abbiamo rivisto in Rai nel 1979 come coreografo.

La storia d’amore tra Gianni Brezza e Loretta Goggi

La storia d’amore tra Loretta Goggi e Gianni Brezza è durata più di 30 anni. È stato un rapporto molto profondo e legato da un amore incommensurabile. Loretta e Gianni si sono conosciuti nel 1979, durante la trasmissione Fantastico. Gianni era già sposato e aveva avuto tre figli.

La storia d’amore con Loretta Goggi fece chiacchierare molto all’epoca, perché sembra che tra i due ci fosse una forte differenza di età, di circa 13 anni. Ma questo a loro non importava, non hanno tenuto conto delle critiche e, dopo una relazione di 30 anni, si sono sposati il 26 aprile del 2008. Gianni Brezza è morto il 5 aprile del 2011 dopo aver lottato contro una grave malattia.