YouTube
Loretta Goggi è stata legata sentimentalmente per tantissimi anni con Gianni Brezza, compagno di una vita scomparso nel 2011.
Nato in Istria, una terra balcanica segnata dalla storia e dalla migrazione, Gianni e la sua famiglia si trasferirono in Italia, precisamente a La Spezia, durante gli anni tumultuosi della Seconda Guerra Mondiale. La sua famiglia riuscì a sfuggire alle dure realtà e alle persecuzioni di quegli anni, trovando rifugio in Italia.
Sebbene avesse iniziato la sua carriera nella Marina Militare, il destino aveva in serbo qualcosa di diverso per Brezza. Durante il suo servizio militare, fu scelto come comparsa per il film “Ragazze della Marina“, diretto nel 1958 da Francesco De Roberti. Questa breve apparizione cinematografica scatenò in lui una passione per il mondo dello spettacolo che lo portò a trasferirsi a Roma.
In breve tempo, Gianni Brezza divenne una figura di spicco nel panorama televisivo italiano degli anni ’60 e ’70. Partecipò come ballerino in programmi televisivi storici come Canzonissima, Milleluci e Studio Uno, ed ebbe l’opportunità di lavorare con icone del calibro di Rita Pavone, con cui non solo danzò, ma recitò anche in due film.
Dopo una carriera di successo come ballerino, Brezza decise di fare una pausa e si dedicò alla professione di skipper. Tornò in Rai alla fine degli anni ’70, rivelandosi come talentuoso coreografo.
Il 1979 non fu significativo solo per la carriera di Brezza, ma segnò anche l’inizio di una storia d’amore che sarebbe durata più di tre decenni. Durante la trasmissione Fantastico, Gianni incontrò Loretta Goggi, una delle cantanti e presentatrici più amate d’Italia.
Nonostante fosse già sposato e avesse tre figli, il legame tra Gianni e Loretta crebbe rapidamente in profondità e intensità. La loro storia d’amore, caratterizzata da una differenza d’età di circa 13 anni, divenne argomento di discussione e curiosità. Ignorando le critiche e gli sguardi indiscreti, la loro relazione prosperò e, dopo tre decenni insieme, decisero di consolidare il loro legame sposandosi il 26 aprile 2008.
La felicità coniugale di Gianni e Loretta fu purtroppo di breve durata. Dopo solo tre anni dal loro matrimonio, il 5 aprile 2011, Gianni Brezza morì a seguito di una grave malattia, lasciando Loretta e il mondo dello spettacolo italiano in profondo lutto.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…