Gianluca Guidi: chi è, età, figli, moglie, curiosità, vita privata, e carriera

Gianluca Guidi è uno degli attori di teatro più amati e conosciuti. Grazie al suo talento ha conquistato la simpatia di migliaia di persone.

Gianluca Guidi: chi è, età, figli, moglie, curiosità, vita privata, e carriera

Gianluca Guidi è nato il 24 marzo del 1967 a Milano. Inizia la sua carriera come cantante e nel 1989 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Amore è scritta da Alberto Testa per le parole e da Augusto Martelli per la musica.

L’anno successivo ritorna al Festival di Sanremo con Secondo te dove si posizione. Il suo esordio al teatro è del 1992  nella commedia musicale Parole d’amore parole con Nino Manfredi.

Chi è Drupi: età, moglie, lavoro, carriera, curiosità e vita privata

Drupi è uno dei cantanti più conosciuti e apprezzati del panorama musicale italiano e non solo. Chi è Drupi: età, moglie, lavoro, carriera, curiosità e...

Lavora con tantissimi grandi del cinema come Gigi Proietti ed Ennio Coltorti in Chiacchierata informale.

Nel 1998 è produttore musicale della versione italiana del musical “My fair lady” di Lerner e Loews.

Nel 2000 fonda la Salieri Entertainment, società di produzione; co-produce con Gigi Proietti Taxi a due piazze, commedia di Ray Cooney, diretta dallo stesso Proietti e in cui Guidi interpreta il protagonista.

Per la televisione dal 1997 al 2000 è l’Ispettore Giuliani nella fortunata serie televisiva Linda e il brigadiere accanto a Nino Manfredi e Claudia Koll.

Nel 2016 è ospite del programma di Maurizio Costanzo Parliamone per ricordare i 65 anni di carriera del padre, Johnny Dorelli.