Gianluca Guidi: chi è, età, figli, moglie, curiosità, vita privata, e carriera

Gianluca Guidi è uno degli attori di teatro più amati e conosciuti. Grazie al suo talento ha conquistato la simpatia di migliaia di persone.

Gianluca Guidi: chi è, età, figli, moglie, curiosità, vita privata, e carriera

Gianluca Guidi è nato il 24 marzo del 1967 a Milano. Inizia la sua carriera come cantante e nel 1989 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Amore è scritta da Alberto Testa per le parole e da Augusto Martelli per la musica.

L’anno successivo ritorna al Festival di Sanremo con Secondo te dove si posizione. Il suo esordio al teatro è del 1992  nella commedia musicale Parole d’amore parole con Nino Manfredi.

Salerno: pubblicato il progetto del nuovo litorale da Santa Teresa al porto Masuccio Salernitano

E' stato pubblicato sulla pagina ARCAN - Salerno Cantieri&Architettura, il progetto della nuova spiaggia che andrà da Santa Teresa al porto Masuccio Salernitano.Nell’ultima riunione...

Lavora con tantissimi grandi del cinema come Gigi Proietti ed Ennio Coltorti in Chiacchierata informale.

Nel 1998 è produttore musicale della versione italiana del musical “My fair lady” di Lerner e Loews.

Nel 2000 fonda la Salieri Entertainment, società di produzione; co-produce con Gigi Proietti Taxi a due piazze, commedia di Ray Cooney, diretta dallo stesso Proietti e in cui Guidi interpreta il protagonista.

Per la televisione dal 1997 al 2000 è l’Ispettore Giuliani nella fortunata serie televisiva Linda e il brigadiere accanto a Nino Manfredi e Claudia Koll.

Nel 2016 è ospite del programma di Maurizio Costanzo Parliamone per ricordare i 65 anni di carriera del padre, Johnny Dorelli.