Giampiero Galeazzi: chi è, età, malattia, moglie, figli e carriera

E’ uno dei giornalisti sportivi più conosciuti e amati della televisione italiana, parliamo di Giampiero Galeazzi.

Grazie alla sua passione, alla sua simpatia e alla sua competenza ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che l’hanno sempre seguito con affetto.

Giampiero Galeazzi: chi è, età, malattia, moglie, figli e carriera

Galeazzi è nato a Roma il 18 maggio 1946. Il giornalista vanta una brillante carriera di canottiere: negli anni Sessanta è campione mondiale juniores e campione italiano, convocato ai Giochi Olimpici di Città del Messico.

Chi è Cristel Carrisi la figlia di Al Bano e Romina Power. Età, marito...

Cristel Carrisi è la terza figlia della coppia più amata d’Italia, ovvero quella composta da Al Bano e Romina Power. Chi è Cristel Carrisi la figlia...

E’ laureato in statistica ma la sua carriera prende un’altra strada, si avvicina al giornalismo è diventa uno dei volti più noti del settore.

Comincia la sua carriera in RAI negli anni Settanta come cronista e giornalista sportivo, dapprima in radio poi in televisione. Tra i suoi maestri ricorda Enrico Ameri, Sandro Ciotti e Nando Martellini.

Dribbling, La Domenica Sportiva, condotta da Paolo Frajese e Mercoledì Sport sono le prime trasmissioni che lo vedono protagonista nel 1976.

Sono rimasti nella storia le sue telecronache come quella della vittoria dei fratelli Abbagnale alle Olimpiadi di Seoul nel 1988.

Negli anni Novanta diventa un volto molto popolare: conduce 90° Minuto, è opinionista da Mara Venier in Domenica In e ospite di Pippo Baudo al Festival di Sanremo.

Le ultime apparizioni televisive sono quelle accanto a Maurizio Costanzo in Notti Mondiali e in Notti Europee.

Proprio nelle scorse settimane è stato ospite di Domenica In dove ha raccontato la sua situazione e i problemi di salute con i quali sta combattendo.

Una lunga ed emozionante intervista che ha commosso non solo Mara Venier ma anche milioni di persone da casa.