Giacomo Urtis è un personaggio pubblico che fa spesso parlare di sé. Questo perché ha partecipato a diversi reality ed è fra le persone più ambite all’interno dei salottini televisivi. Se da una parte Giacomo è un personaggio televisivo di successo, dall’altro è anche un medico davvero competente. Ma è proprio questa la verità sulla sua professione? Scopriamolo insieme.

Chi è Giacomo Urtis?

Giacomo Urtis nasce nel 1977 a Caracas. Dopo aver trascorso i primi anni di vita in Venezuela, decide di tornare a vivere in Sardegna, la sua terra d’origine. Qui approfondisce i suoi studi e dopo aver conseguito la laurea si avvicina anche al mondo dello spettacolo. Comincia quindi a prendere parte a diverse trasmissioni televisive presso le quali viene invitato in qualità di opinionista. La prima occasione gli si presenta quando, nel 2017, ha l’opportunità di partecipare all’Isola dei famosi.

Lo ritroviamo poi nella Web Series di Lory Del Santo The Lady, dove si misura in qualità di attore. Ha poi la possibilità di condurre una piccola rubrica all’interno de Le Iene e scopre di avere una passione per il canto che lo porterà ad esordire anche in questo mondo. Giacomo Urtis ha partecipato a diverse edizioni del Grande Fratello Vip, rivelandosi uno dei personaggi preferiti di sempre. Pare inoltre che l’uomo sia sempre sul pezzo e che, proprio per questa ragione, sia in possesso di alcune informazioni scomode che riguardano altri Vip italiani.

Giacomo Urtis è davvero un medico nella vita reale?

Ti potrebbe interessareGiacomo Urtis rivela il segreto di Soleil Sorge: ecco cosa vuole rifarsiSoleil Sorge e i ritocchini da Giacomo Urtis

Come abbiamo potuto notare, Giacomo Urtis ha raggiunto il successo in vari ambiti, anche se la professione che ha conquistato il cuore è proprio quella di medico. Il ragazzo si è fatto laureato in Medicina e chirurgia nel 2002 presso l’università di Sassari. Ha poi deciso di specializzarsi in dermatologia, conseguendo addirittura un master in chirurgia estetica.

Viene quindi definito come il chirurgo dei VIP in quanto si è occupato di molti casi che riguardano proprio alcuni suoi famosi colleghi. Pare inoltre che sia detentore di alcuni record per quanto riguarda l’utilizzo di tecniche che permettono di ottenere gli stessi effetti di un costante allenamento in palestra. Ufficialmente, quindi, Giacomo Urtis è un dermatologo che ha poi deciso di specializzarsi nell’ambito della chirurgia estetica. È inutile dire che anche in questo settore ha avuto tantissimo successo, tanto da aver aperto un’azienda nota come Dottor Urtis Clinic che ha diverse sedi in tutta Italia. Pare inoltre che l’uomo abbia aperto un negozio a Londra dove ha deciso di vendere alcuni prodotti cosmetici da lui stesso brevettati.