Ha ben pensato di gettare la corrispondenza nella spazzatura invece che consegnarla e per questo un postino è stato denunciato.

E’ accaduto a Napoli dove un operatore 33enne di Poste Italiane ha gettato in un cassonetto dei rifiuti alcune lettere.

Una passante, però, ha assistito alla scena e ha allertato la Polizia. Gli agenti hanno così recuperato tutta la posta gettata nell’immondizia. I poliziotti hanno appurato, dopo un confronto con Poste Italiane, che la corrispondenza era stata presa in consegna dal postino già noto alle forze dell’ordine.

Il 33enne è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza.

Sulla questione si è espressa anche Poste Italiane, che ha fermamente condannato il comportamento del postino. “In merito al video circolato sul web che mostra un portalettere che si disfa della corrispondenza, Poste Italiane stigmatizza con fermezza il comportamento del singolo dipendente e informa che sul fatto è stata avviata immediatamente un’indagine interna per accertare la responsabilità del gesto, al fine di adottare i più stringenti provvedimenti conseguenti”.

Postino getta corrispondenza: video

La vicenda era già stata segnalata e denunciata dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che sui social ha pubblicato un video inviatogli da alcuni cittadini.

Change privacy settings
×