Gessica Notaro è tristemente nota alle cronache perchè il suo ex compagno, Edson Tavares, l’ha aggredita con l’acido nella notte del 10 gennaio 2017.
Chi è Gessica Notaro: età, aggressione, ex fidanzato, lavoro e vita privata
E’ nata il 27 dicembre 1989 ed è cresciuta nel riminese. La sua vita non è stata affatto facile dal momento che il padre è morto per un tumore ed un suo fratello si è tolto la vita nel 2011.
A 17 anni partecipa a Miss Italia 2007 dove gareggia con la fascia di Miss Romagna. Non vince ma tenta la strada dello spettacolo partecipando a diversi programmi televisiva come Quelli che…, e Ciao Darwin.
L’incontro con il produttore Mauro Catalini segna l’inizio della sua carriera musicale: grazie al suo supporto, la giovane cantante ha potuto registrare un album studio in cui reinterpreta brani famosi in versione latino americana.
Il suo primo singolo Hello è una cover del 2016 della famosissima canzone di Adele; ha suonato nel gruppo Del Barrio e, nel 2017, ha inciso l’album Gracias a la vida, un inno alla sua voglia di vivere. Nel 2018 è concorrente di Ballando con le Stelle, in coppia con il maestro Stefano Oradei.
Il 10 gennaio 2017 la vita di Gessica cambia per sempre quando viene aggredita sotto casa dall’ex compagno Edson Tavares, che la sfregia al volto con dell’acido. Sono stati momenti di paura e di tanti interventi chirurgici e continue cure.
Gessica Notaro e Edson Tavares si erano conosciuti sul posto di lavoro: tra loro sboccia l’amore, ma l’uomo presto si rivela per quello che è veramente: un violento. Lei prova a lasciarlo e lui comincia a perseguitarla.
Tavares si sarebbe dichiarato innocente nonostante siano state trovate diverse bottigliette di acido in casa sua. Il ragazzo è stato incarcerato preventivamente con l’accusa di lesioni aggravate.
Dalle sue piattaforme social ha fatto sapere di aver ritrovato la fiducia negli uomini e la voglia di amare e si è legata con il cubano Allen Esposito Linares dal 2018 e al 2019.
Attualmente è fidanzata con un uomo di nome Marco. Mattarella le ha affidato il titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.