A breve tornerà in onda Caduta Libera, il quiz show con vincita in denaro, condotto da Gerry Scotti. Si tratta di un rientro in grande perché a Tv Sorrisi e Canzoni, c’è stata un’intervista in anteprima del presentatore.

Questo è l’11esimo anno che l’uomo si ritrova a dover fare sia i provini che la conduzione ed ha vissuto una situazione davvero unica, che non gli era mai capitata. Cos’è successo? Un racconto emozionante che mostra come sia stato seguita la trasmissione.

Un nuovo record per Caduta Libera

Caduta Libera tornerà in onda su Canale 5, il 29 agosto. Dunque lunedì avremo nuovamente Gerry Scotti a farci compagnia. Il format non è cambiato negli anni, ma ci sono novità per quanto riguarda i concorrenti.

I provini sono stati massacranti. Negli anni passati si proponevano fino a 10.000 persone per poi valutare appena la metà perché gli altri non si presentavano. Questo è stato un iter che non è mai cambiato. Incredibilmente, in questo 2022, si sono iscritte circa 10.000 persone e se ne sono presentate oltre 9.500. Un record che ha fatto comprendere quale sia il tasso di gradimento del quiz show. A spingere molto Caduta Libera sono stati i grandi campioni che poi hanno partecipato ad altri reality. Tra questi troviamo Nicolò Scalfi e Christian Fregoni, nomi che hanno fatto scalpore, sia per la vincita da record avuta a Caduta Libera che per altri piccoli successi a La Pupa e il Secchione.

Gerry Scotti ammette che ora puntano su nuovi campioni

Se da un lato Gerry Scotti ammette che è stato un super lavorone e che ci sono stati provini da numeri record, dall’altro lato ora la selezione è diventata più “aspra”. Siccome i grandi campioni sono piaciuti ed hanno interessato il pubblico, la prossima impresa di Caduta Libera, è quella di trovare persone con tanta cultura.

Leggi anche: Uomini e Donne, arrestato il corteggiatore: la reazione di Sabrina Ferilli

In poche parole anche i provini sono diventati più difficili perché si vuole avere concorrenti che abbiano le “caratteristiche del campione”. Naturalmente è importante anche l’educazione e il sapersi proporre, esattamente come hanno fatto Nicolò Scalfi e Christian Fregoni.

Leggi anche: Confessione hot di Elettra Lamborghini: “Non le porto, potrebbe vedersi…”

Tra le parole di Gerry Scotti c’è anche una provocazione, a quanto pare hanno trovato soggetti che si daranno battaglia. Quindi ci aspettano delle gare, a Caduta Libera, da lasciarci a bocca aperta? Nonostante il conduttore sia stato incalzato dalle domande curiose del giornalista, ha preferito non aggiungere altro. La curiosità però ora è tanta. Sono iniziati perfino le domande sui social del programma, ma non ci sono ulteriori aggiornamenti.

Change privacy settings
×