Il programma tv Lo Show dei Record costituisce ormai un punto di riferimento importante per il pubblico di casa Mediaset. L’abilità di Gerry Scotti nel condurre questa trasmissione è nota a tutti, anche perché il noto presentatore riesce a conciliare alla perfezione l’accoglienza del padrone di casa, la suspense che alcune performance riescono a garantire e il coinvolgimento degli spettatori.

Ma Gerry Scotti è molto abile anche nel momento in cui si tratta di mantenere il sangue freddo in quelle situazioni in cui le esibizioni possono scappare di mano e c’è bisogno di essere molto concreti e decisi. Ed è questa una delle situazioni che vogliamo raccontare. Andiamo a vedere tutto nei dettagli.

Torcia umana e fuoco in studio allo Show dei Record

C’è stato un episodio degno di nota perché ha suscitato molta paura e che si è verificato nella puntata del 20 marzo dello Show dei Record. Protagonista della puntata è stato Niklas Brennsund. Si è trattato di un concorrente norvegese che, ad un certo punto, ha preso letteralmente fuoco, trasformandosi in una vera propria torcia umana.

Il concorrente, durante la puntata dello Show dei Record di cui stiamo parlando, ha tentato di superare il suo primato di porte di carta bruciate con il suo stesso corpo in fiamme. Un’impresa che sembrava impossibile o comunque molto difficili, di quelle tipiche dello Show dei Record.

Ma il coraggioso concorrente si è bendato di vari strati di differenti materiali e ha indossato varie tute e poi si è lanciato nell’impresa. Il suo scopo era quello di bruciare, nel giro di un minuto, la quantità maggiore possibile di porte di carta.

Improvvisamente qualcosa non è andato per il verso giusto, perché Niklas, dopo aver eliminato la porta numero 13, sebbene avesse ancora del tempo a disposizione, non ha proseguito nel suo percorso e si è gettato a terra. Immediatamente sono intervenuti gli operatori addetti alla sicurezza, i quali con l’estintore hanno spento le fiamme che intanto erano divampate.

Leggi anche: Luca Argentero e Cristina Marino aspettano il secondo figlio: ecco la verità

Il concorrente riesce a battere il primato

Tanta paura quindi in studio per le condizioni del concorrente e per il rischio che proprio lui ha corso in questa esibizione. Per fortuna comunque tutto si è risolto bene, perché, dopo qualche istante di stordimento, il protagonista dello Show dei Record si è rialzato e ha rilasciato una dichiarazione su quanto era accaduto.

Ottimo anche il primato raggiunto, visto che in precedenza la soglia da superare era di 11 porte di carta  bruciate.