Quando si pensa ad una faccia buona e gentile, una delle prime a venire in mente è proprio quella di Gerry Scotti.
Parliamo infatti di un conduttore televisivo molto serio e competente che in più occasioni ha però mostrato un lato tenero e sensibile. Nonostante il suo grande cuore però, Gerry non si fa certo mettere in piedi in testa dagli altri e non ha paura di nascondere le sue opinioni.
Durante suo celebre programma serale, Caduta libera, il conduttore avrebbe lanciato una frecciatina alla TV di Stato. Scopriamo insieme che cosa è successo.
Il grande successo di Caduta libera
Caduta libera è un quiz preserale che viene trasmesso a partire dalle 18:50 su Canale 5. Questo si alterna ad un altro programma di grande successo, ovvero Avanti un altro.
Il quiz game condotto da Gerry Scotti vede la presenza di alcuni giocatori che devono indovinare delle risposte stando in piedi su una botola.
Durante ogni manche il concorrente dovrà sfidarne un altro. Se questo sbaglierà la risposta oppure esaurirà il tempo a disposizione verrà scaraventato giù dalla botola.
La stessa cosa avviene durante il gioco finale, quando il campione deve indovinare delle parole misteriose per portare a casa il bottino accumulato. See questo non indovina finisce nella botola, anche se ha la possibilità di ritentare la fortuna la serata dopo.
Leggi anche: Alfonso Signorini sempre più innamorato del suo compagno: è un ricco imprenditore
Gerry Scotti lancia una battutina alla Rai
Nel corso di una delle ultime puntate di Caduta libera è stato affrontato un argomento relativo alla programmazione della Rai.
Come tutti sappiamo, Rai e Mediaset rappresentano l’una la concorrenza per l’altra e, allo stesso modo, i diversi conduttori non vanno particolarmente d’accordo fra di loro.
Leggi anche: “Si amano”, clamoroso dietrofront: Michelle Hunziker e Giovanni Angiolini stanno insieme
Per questo motivo, dopo aver letto la domanda, Gerry Scotti si è lasciato scappare un’affermazione che non è di certo passata indifferente alle orecchie della gente.
Secondo lo zio Gerry infatti, esiste una condotta diversa fra gli studi Rai e Mediaset. Spesso, durante le trasmissioni di Canale 5, si fa riferimento a qualcosa che succede nella Rai, mentre dall’altra parte non viene mai menzionata la Mediaset.
Una prova di questi dissapori è successa qualche mese fa, quando Mara Venier ha deciso di non ospitare in studio Manuel Bortuzzo per un motivo davvero molto strano.
La conduttrice veneta si è offesa perché il giorno prima il ragazzo si era recato in studio da Silvia Toffanin, pur parlando di argomenti completamente diversi.
Ovviamente si possono avere dalle preferenze ma non è giusto escludere chi, invece, vuole usufruire di entrambe le reti italiane.