Genova: le spettacolari e dolorose immagini demolizione Ponte Morandi / Video

Oggi 28 Giugno per l’Italia e per Genova è un giorno molto triste. Uno dei simboli del nostro paese e in particolare del capoluogo Ligure, è stato definitivamente demolito, parliamo di Ponte Morandi.

Lo scorso 14 Agosto il crollo di una parte del ponte ha provocato la morte di 43 persone. Dopo una lunga attesa, quindi, è stato deciso di demolire la struttura diventata ormai un vero e proprio pericolo per la città.

Come riportato dal sito de Il Messaggero, alle 9.37 di questa mattina la dinamite e il plastico collocati su piloni e stralli delle pile 10 e 11 dell’ex viadotto Morandi hanno fatto collassare la struttura.

Chi è Andrea Denver Grande Fratello Vip: età, fidanzata, lavoro e vita privata

E' entrata nel vivo la quarta edizione del Grande Fratello Vip. Tante novità a partire dal conduttore che sarà Alfonso Signorini affiancato da Wanda Nara e Pupo.Il format...

Un’immagine molto forte che ha colpito molto il sindaco Marco Bucci che insieme al governatore della Liguria Giovanni Toti e ai ministri dell’Interno Matteo Salvini, dello sviluppo economico Luigi Di Maio e della Difesa Elisabetta Trenta ha assistito all’implosione controllata.

Di seguito vi mostriamo le spettacolari e terribili immagini dell’esplosione controllata del Ponte Morandi.

La demolizione del viadotto è stato per i genovesi e non solo, un vero colpo al cuore. In pochi secondi è crollato al suolo lasciando spazio solo al ricordo e al dolore per le vittime del crollo della scorsa estate.