A Minori Gennaro Contaldo, lo chef diventato famoso in Inghilterra

Gennaro Contaldo lo chef diventato famoso nel Regno Unito è tornato a Minori. La sua terra d’origine che si specchia nei suoi piatti, che l’hanno reso celebre a Londra, città dove è andato a vivere nel lontano 1974.

Ha avuto la possibilità di lavorare nei ristoranti più rinomati di Londra a St John’s Wood e presso il ristorante Neal Street di Antonio Carluccio nel Covent Garden. Prima di aprire il proprio locale nel 1998 “Passione”.

Nell’aprile 2003, Gennaro Contaldo pubblica il suo primo libro di cucina, Passione, lo stesso nome dato al suo ristorante e che lo unisce indelebimente al cibo, dedicato allo stile di cucina amalfitana, terra alla quale è rimasto legato. Il libro di cucina ha vinto “Gourmand World Cookbook – Miglior libro di cucina italiana” nel 2003.

Il suo secondo libro, “Gennaro’s Italian Year è stato pubblicato nel settembre 2006. Il terzo invece, “Gennaro’s Italian Home Cooking” è stato pubblicato nel 2008 mentre il quarto “Easy Italian”, è stato pubblicato nel marzo 2010. Il suo libro più recente, “Panetteria: Gennaro’s Bakery”, sarà pubblicato nel settembre 2013.

Passione per la cucina per le cose buone, per la Costiera Amalfitana e per la scrittura hanno reso Gennaro Contaldo uno degli chef più apprezzati e conosciuti d’oltre manica, nonchè una delle eccellenze infinite del notro territorio.

Per lui qualche giorno di relax nella sua Minori dove torna volentieri ha salutare i tanti vecchi amici che nel paese natale ha lasciato.