La prima serata di Canale 5 si sta per tingere dei colori della comicità. Paola Cortellesi e Antonio Albanese sono infatti i protagonisti della commedia Come un gatto in tangenziale. Scopriamo la trama del film e soprattutto chi sono le due gemelle che compaiono all’interno della pellicola.

Come un gatto in tangenziale: la trama del film

Come un gatto in tangenziale è una pellicola italiana girata nel 2017. Giovanni è un uomo dedito alla politica che sta per intraprendere un grande progetto per quanto riguarda il Parlamento europeo. Il suo compito è infatti quello di studiare quello che accade nelle periferie italiane. L’uomo è separato e ha una figlia di 13 anni di nome Agnese. Di ritorno da un congresso, scoprirà che la ragazzina si è fidanzata con Alessio, che però vive per l’appunto in un quartiere disagiato di Roma.

Questo non fa stare tranquillo Giovanni che comincia a seguire la ragazza. Strada facendo però incontra una donna che gli rompe il parabrezza dell’auto con una mazza da baseball. Scoprirà poi che la stessa è proprio la madre di Alessio. I due quindi, cominceranno ad incontrarsi proprio per scoprire chi frequentano i loro figli ed è così che i loro mondi si ritroveranno ad essere mescolati.

Ti potrebbe interessareDove è stato girato Come un gatto in tangenziale: città e locationIl film Come un gatto in tangenziale

Giovanni e Monica vivono in due dimensioni completamente diverse. La donna è inoltre sposata con un uomo che è perennemente in galera e che sicuramente non ama più. Vive inoltre con due sorelle che hanno la smania di rubare ogni cosa che trovano. Ovviamente Monica e Giovanni finiranno per innamorarsi anche se pensano che la loro storia avrà la stessa durata di un gatto che attraversa la strada senza guardare.

Chi sono le gemelle di Come un gatto in tangenziale?

Nella pellicola Come un gatto in tangenziale, un ruolo principale è ricoperto dalle due gemelle Pamela e Sue Ellen, le sorelle di Monica. La donna spiega la loro nascita, parlando di come loro padre si sia invaghito di una donna straniera e di come questa abbia lasciato le figlie una volta venuta alla luce.

Da quel momento le ragazze vivono con Monica e spesso si macchiano di reati legati alla loro cleptomania. Nella realtà Pamela e Sue Ellen sono interpretate da Valentina e Alessandra Giudicessa. Le due hanno saltuariamente preso parte ad alcune pellicole cinematografiche e sono state ospitate presso programmi quali Pomeriggio 5.

A quanto pare la cleptomania mostrata nel film non è tanto lontana da quello che accade nella realtà. Pare infatti che le due siano state più volte denunciate proprio per aver rubato capi d’abbigliamento e profumi da noti negozi siti a Roma. Che dire, alle volte la realtà non è poi così lontana dalla fantasia e le due gemelle di Come un gatto in tangenziale hanno proprio dimostrato tutto questo.